Salta al contenuto principale
Arbitro Gabriele Sari di Alghero
Dal 10, col 2° turno, anche le sfide dei 7 abbinamenti

Coppa Italia: primo turno dei triangolari, in campo Alghero, Nuorese, Monastir e Castiadas

Anche la Promozione apre la propria stagione mandando in campo il primo plotone di squadre (18 su 41) che partecipano alla Coppa Italia di categoria. Si parte con le sfide del primo turno dei nove triangolari, poi domenica 10 sarà la volta delle squadre che riposano dopodomani per il secondo turno dei triangolari insieme con l'andata delle sfide dei sette abbinamenti, per arrivare a domenica 24 a conoscere il nome delle 16 squadre qualificate per gli ottavi di finale in programma mercoledì 11 (andata) e 25 (ritorno) ottobre.

Nessun anticipo tra le nove gare dei triangolari e match che inizieranno tutti alle 17.30 tranne quello di Sennori con fischio d'inizio alle 18. La sfida tra Nuorese e Ovodda, inizialmente fissata nel capoluogo barbaricino, causa indisponibilità del campo Frogheri, verrà disputata a campi invertiti. Già domenica si vedranno subito le squadre che nei due gironi hanno come obiettivo il salto di categoria, la neopromossa Alghero e le retrocesse dall'Eccellenza Nuorese e Monastir. Ma gioca anche un'altra candidata nel girone Sud come il Castiadas.

 

Le designazioni arbitrali del primo turno dei triangolari:

ARBUS-GUSPINI (riposa GONNOSFANADIGA) arbitra Edoardo Steri di Carbonia (Luca Carboni e Pietro Fae di Ozieri)

CALCIO PIRRI-CUS CAGLIARI (riposa ATLETICO CAGLIARI) arbitra Igor Matteo Tidili di Cagliari (Paolo Delias e Andrea Cubeddu di Sassari)

CASTIADAS-SELARGIUS (riposa VECCHIO B. S.ELIA) arbitra Gabriele Pischedda di Tortolì (Roberto Morgante di Carbonia e Alessandro Anedda di Cagliari)

COGHINAS-LUOGOSANTO (riposa PORTO CERVO) arbitra Fabio Ruiu di Sassari (Alessandro Cola di Ozieri e Mario Canu di Olbia)

OVODDA-NUORESE (riposa FONNI) arbitra Nicolò Fronteddu di Nuoro (Simone Crobu e Alberto Crinò di Oristano)

ORROLESE-MONASTIR (riposa GIALETO) arbitra Francesco Ruggiero di Oristano (Alessandra Usai e Alexandra Baneu di Oristano)

POSADA-SINISCOLA (riposa TUTTAVISTA) arbitra Simone Fonnesu di Sassari (Giampaolo Scifo e Sara Narduzzi di Nuoro)

POZZOMAGGIORE-BONORVA (riposa MACOMERESE) arbitra Gabriele Sari di Alghero nella foto (Luca Nuvoli di Alghero e Mattia Cordeddu di Sassari)

SENNORI-ALGHERO (riposa PORTOTORRES) arbitra Mario Corrias di Nuoro (Antonio Carbini di Olbia e Carlo Oggiano di Sassari)

 

Le sette sfide d'andata degli accoppiamenti del 10 settembre

TORTOLÌ-BAUNESE

IDOLO-LANUSEI

ARBOREA-TERRALBA F. BELLU

ABBASANTA-SANTA GIUSTA 

VERDE ISOLA-VILLAMASSARGIA

STINTINO-LANTERI

CAMPANEDDA-USINESE


Gli ottavi di finale si giocheranno mercoledì 11/10/2023 (andata) e mercoledì 25/10/2023 (ritorno), i quarti di finale sono previsti per mercoledì 15/11/2023 (andata) e mercoledì 29/11/2023 (ritorno), mentre le date di semifinali e finale verranno comunicate più avanti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024