Salta al contenuto principale
Promozione

Coppa Italia Promozione: impresa del Pula, Nuorese in scioltezza

Definito il quadro degli ottavi di finale nella coppa Italia di Promozione. Molti risultati scontati dopo le gare dell’andata ma diverse sorprese.

Una su tutte, la qualificazione centrata dal Pula del nuovo tecnico Zaccheddu (subentrato al dimissionario Criniti) che rifila un secco 3-0 (Piroddi, Atzeni e rigore di Picciau) alla Gemini e ribalta lo 0-2 che si portavano in dote i pirresi di Sanna.

Il La Palma difende il 2-1 dell’andata ed elimina il Sant’Elena al termine di un pirotecnico 3-3. Una tripletta del sangavinese Puddu condanna la Gialeto che segna il gol della bandiera con Caria: la Monreale, senza più il tecnico Carracoi e dieci giocatori andati via, va avanti.

Il Siliqua, con in panchina il neo-tecnico Graziano Milia supera 2-0 (Collu e Alberti) l’Asseminese e si qualifica dopo il 2-2 dell’andata. All’Arbus, che partiva col vantaggio dell’1-0, basta lo 0-0 in trasferta per far fuori il Villacidro.

Il Carloforte bissa la vittoria dell’andata per 3-0 superando anche ad Iglesias la Monteponi con i due gol di Loddo. Perez (doppietta) trascina il Villanovatulo nel 3-1 al Samatzai ’85, eliminato dopo lo 0-0 dell’andata. Già qualificato il Porto Corallo che ieri aveva battuto nettamente ed eliminato il Barisardo 4-0.

Inarrestabile Nuorese anche nella coppa Italia. Dopo il 6-0 a Buddusò, ai verdeazzurri bastano 24’ (Ferraro e Pancotto) per liquidare gli uomini di Canu. Avanti anche il La Palma Alghero che bissa anche a Usini il 2-1 dell’andata con la rete decisiva di Sanna al 94’.

A Nulvi il Latte Dolce strappa il pass pareggiando 2-2 contro il Monte Alma, che pure partiva con il confortante 1-1 di Sassari. Il gol di Carboni al 40’ non basta al Bosa per recuperare il ko per 3-1 dell’andata contro il Borore: passano così gli uomini di Contu. Così come non serve la rete di Zamburru del Fonni per eliminare il Lanusei con gli ogliastrini reduci dalla vittoria per 2-0 dell’andata. Oggi alle 19 Tempio-Lauras (and 1-0).

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
Coppa Italia Promozione
Primo Turno