Salta al contenuto principale
Coppa Italia: rimonte e qualificazione ai rigori per Castiadas (Eccellenza) e Nuorese (Promozione)
Il giovane Deriu realizza di "cucchiaio"

Coppa Italia: rimonte e qualificazione ai rigori per Castiadas (Eccellenza) e Nuorese (Promozione)

 

La Coppa Italia in campo con i tre anticipi di Eccellenza e cinque di Promozione.

 

Eccellenza (ritorno degli ottavi di finale)

Castiadas-Porto Corallo 4-2 dopo i calci di rigore (and 0-1). I tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 1-0 per il Castiadas grazie al gol dell'ex Andrea Mura con un esterno destro all'incrocio. La sequenza dal dischetto con i portieri Puddu (Castiadas) e Galasso (Porto Corallo): Onano (gol), Nuvoli (gol), Mastio (traversa), Massessi (parato), Mura (gol), Picchiri (parato), Cogoni (parato), Delogu (gol), Congiu (gol), Ferreira (parato).

San Teodoro-Olbia 0-0 (and 0-4). I bianchi di Massimo Mariani partivano dal grande vantaggio dell'andata e hanno gestito l'incontro in vista della sfida di domenica prossima in campionato in casa del Fertilia. Segnali di miglioramento del San Teodoro di Giovanni Pittalis.

Castelsardo-Alghero 4-4 dopo i calci di rigore (and 0-1) si è giocato a Tergu. Il Castelsardo sfiora l'impresa contro un buon Alghero che ha schierato dal 1' il bomber Pierotti (molto bene tra i catalani il '94 Marco Piras). La gara si è decisa a 20' dal termine con il rigore messo a segno da Abozzi (nell'occasione espulso Mattiello). Si va al dischetto dove emerge un grandissimo Pippo Zani che ha parato tre rigori (contro i due errori dei compagni Peana e Piras), l'ultimo dei quali decisivo dopo la trasformazione di Stefano Tedde.

 

Il resto del turno domani sempre alle 17 con le gare: Sanluri-Muravera (and 1-1) sul campo di Uras, Fertilia-Latte Dolce (and 1-2) al Mariotti di Alghero, Samassi-Taloro (and 0-0) e Pula-Carbonia (and 0-0). L'unica gara alle 18 è il derby Tempio-Calangianus (and 0-0).

 

Promozione (ritorno dei sedicesimi di finale)

Gonnesa-Siliqua 4-2 dopo i calci di rigore (and 0-0). I padroni di casa guidati da Murenu più freddi dal dischetto dopo che i 90' si erano chiusi senza reti così come nella gara d'andata.

Serramanna-Gemini Pirri 1-0 (and 3-0). Il gol-partita con la punizione di Meloni.

La Palma Cagliari-Sant'Elena 2-0 (and 3-0). I gol dei cagliaritani sono di Cau e Atzeni.

Abbasanta-Ghilarza 0-2 (and 0-0). Il derby va alla squadra di Nulchis con le reti di Fabio Chergia e Lai.

Dorgalese-Nuorese 5-6 dopo i calci di rigore (and 2-1). Bella rimonta dei barbaricini di Coccone che pareggiano nei 90' la sconfitta dell'andata. Verdazzurri avanti al 45' con un tiro di Cocco (palo e rete) dopo le occasioni degli uomini di Dessolis con Talanas e Lai (traversa) e quella della Nuorese con Biscu (traversa). Il pari al 5' della ripresa con Talanas, il gol che porta ai rigori è ancora di Cocco che trasforma il calcio di rigore (atterramento del nuovo entrato Falchi) ribadendo in rete la respinta di Ruggiu. Annullata una rete ai padroni di casa. Dal dischetto segna Deriu per la Nuorese e sbaglia Solinas per la Dorgalese.

Il resto del turno domani alle 17 con Codrongianos-Ardara (and 1-2), Sant'Antioco-Atletico Narcao (and 2-0), Quartu 2000-Ferrini Cagliari (and 0-0) sul campo Polese in viale Marconi a Cagliari, Masullese-Arbus (and 0-1), Barisardo-Tortolì (and 1-3), Orrolese-Lanusei (and 1-0), Tonara-Fonni (and 3-3), Bittese-Corrasi (and 3-0), Lauras-Ilvamaddalena (and 0-3) e Valledoria-Usinese (and 2-3). L'unica gara alle 18 è Porto Rotondo-Posada (and 0-0).

 

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2012/2013