Salta al contenuto principale
Yanick Beugre, attaccante, Villasimius
In Promozione tre gare, Bonorva e Castiadas vicine alle semifinali

Coppa Italia: Tempio-Atletico Uri rinviata al 3, Iglesias e Villasimius si giocano la finale

Un mercoledì monco per le gare di ritorno delle semifinali della Coppa Italia di Eccellenza e quelle dei quarti di finale per la manifestazione della Promozione. E questo perché domani pomeriggio si conoscerà una sola finalista col match tra Iglesias e Villasimius mentre Tempio-Atletico Uri, per accordo fra le società e col benestare del Comitato, viene posticipata a mercoledì 3 dicembre.

 

ECCELLENZA SEMIFINALE RITORNO

La pioggia di questi giorni fa slittare di una settimana la sfida al Manconi tra Tempio e Atletico Uri il che comporta anche altri cambiamenti perché i giallorossi di Paba avevano spostato la sfida col Buddusò a lunedì 1 e ora verrà anticipata a sabato 29. Dopo la sfida di ritorno le due squadre si incontreranno in campionato domenica 7 dicembre ancora al Manconi. La prima delle due finaliste arriverà dal responso del Monteponi con il Villasimius che vuole bissare la storica finale conquistata un anno fa mentre l'Iglesias non ha mai raggiunto la gara per il trofeo. Visto l'1-1 dell'andata (gol di Edoardo Piras e Beugre, nella foto) passa chi vince mentre un altro pari renderà decisivi i calci di rigore senza passare per i supplementari.

TEMPIO-ATLETICO URI (and 0-1) posticipata a mercoledì 3 dicembre alle ore 15

IGLESIAS-VILLASIMIUS (and 1-1) arbitra Gabriele Sari di Alghero (Mirko Pili di Oristano di Alessandro Cola di Ozieri)

 

PROMOZIONE QUARTI DI FINALE ANDATA

Si giocheranno tre gare su quattro perché Tonara-Arborea era stata già posticipata al 3 dicembre ma, coi barbaricini impegnati nel recupero di campionato contro il Samugheo, porteranno la sfida al 17 dicembre. Perciò domani si conosceranno tre semifinaliste con Castiadas e Bonorva ad un passo dalla qualificazione dopo i rispettivi poker rifilati a Uta Calcio e Li Punti mentre resta più incerta la sfida a Coghinas con la detentrice del trofeo che cercherà di battere l'Alghero, capolista del girone B con 12 vittorie di fila. Un successo degli anglonesi di misura manderà la qualificazione ai calci di rigore, ai catalani basterà invece non perdere.

COGHINAS-ALGHERO (and 1-2) arbitra Riccardo Mattu di Oristano (Alberto Crinò e Alessandro Sulis di Oristano) ore 16.30

LI PUNTI-BONORVA (and 0-4) arbitra Stefano Arre di Olbia (Marco Porcheddu e Gianluca Deriu di Olbia) ore 15

TONARA-ARBOREA posticipata a mercoledì 17 dicembre alle ore 17

UTA CALCIO-CASTIADAS (and 1-4) arbitra Elena Iaria di Sassari (Francesco Meloni di Cagliari e Annamaria Sabiu di Carbonia) ore 17

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
Coppa Italia