Salta al contenuto principale
Serie C
Ora all''Alghero servirà anche un difensore

Corda scarica Cirina: «Ha rovinato il rapporto»

«Non mi sento di aggiungere altro a quanto già detto e comunicato dalla Polisportiva sul caso Cirina. Il giocatore mi ha mancato di rispetto, e così mi dicono abbia fatto anche con il Presidente Sanna. Per quanto mi riguarda non tollero comportamenti del genere, baso sul rapporto con i miei giocatori la mia filosofia calcistica, ma come nel caso di un castello di sabbia ci vuole parecchio tempo per costruirlo ma basta un attimo per sgretolarlo».

Ninni Corda è uno sanguigno, così come Simone Cirina, già centrale difensivo dell’Olbia sbarcato in estate in Riviera voluto proprio dal tecnico nuorese per caratteristiche e carattere. Caratteri forti che avrebbero cozzato fra loro, si intuisce fra le righe del comunicato, le parole dell’allenatore ed una situazione sussurrata che da tempo cominciava a prendere forma. «I ragazzi sanno esattamente cosa è successo, non ci sono scuse di sorta ed il provvedimento è assolutamente ed esclusivamente di natura disciplinare». Per il difensore cagliaritano ci sarebbero invece risvolti legati a stipendi da percepire e ritardi nei pagamenti, a fonte di alcun contrasto né verbale né fisico e di un incontro chiarificatore, a 360°, da tenersi al più presto.

Non prima però che lo stesso Cirina recuperi dall’intervento al ginocchio subito in tarda mattinata, e che il presidente Corrado Sanna rientri dal viaggio di lavoro che oggi lo teneva lontano dall’Isola. Domani forse le parti si parleranno, intanto il mercato diventa necessità sempre più assillante («I giocatori arriveranno, ora certamente anche un forte centrale in difesa»), nella settimana di vigilia dell’ultima gara dell’anno, prima del girone di ritorno, contro il Sud Tirol: «La situazione non è facile, abbiamo appena svoltato alla boa e i ragazzi devono stringere i denti e soffrire almeno sino al rientro post sosta natalizia – chiude Corda – La squadra mi ha ascoltato recependo il messaggio e mettendo in campo a Vercelli una grande prestazione, sopperendo alle difficoltà di un organico numericamente ridimensionato. Contro il Sud Tirol mi aspetto lo stesso atteggiamento e la stessa reazione alle circostanze».

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
17 Andata
Girone A