Salta al contenuto principale
Battuto l'amatori Esercito

Cordeddu e Fair Play, il Club trionfa

Club San Paolo – Amatori Esercito 83 1 -0

 

Club San Paolo: Anedda, Carboni, Cirina, Coni, Cordeddu, Curreli, Figus, Lai, Loi, Marica, Nepitella, Pibiri, Porcu, Rocca.

Amatori Esercito 83: Fanzecco, Mascolo, Fiori, Bassu ©, Asunis, Cuccu, Cadeddu, Ventura, Pala, Pusceddu, Battipaglia, Serra, Balsamo.

Reti: 4' Cordeddu

Arbitro: Antonio Cappai

Il Club San Paolo supera per 1 – 0 gli Amatori Esercito 83 e guadagna tre punti importanti che consentono alla squadra di Lallo Lai di portarsi al terzo posto in classifica. Ospiti ordinati che a tratti riescono a schiacciare il Club nella propria area, ma mai realmente pericolosi sotto porta.

 Il gol che decide la partita arriva al 4’, quando un cross da sinistra trova all’interno dell’area Cordeddu che calcia un rasoterra di sinistro verso il secondo palo e segna la rete del vantaggio. I padroni di casa riescono a rendersi pericolosi in più occasioni grazie soprattutto alla velocità delle due punte, mentre l'Amatori Esercito gioca in maniera ordinata e cerca di sfruttare le ripartenze senza però riuscire a trovare il giusto varco. Al 14’ grande gesto di fair play di Carboni: su un suo contatto in area col portiere l’arbitro indica il dischetto, Carboni ammette l’intervento del portiere sulla palla e il gioco riprende con un calcio d’angolo tra le strette di mano dei giocatori in campo. Il primo tempo si chiude senza troppe emozioni, gli ospiti non riescono a farsi pericolosi e il Club punge con la velocità di Porcu e Carboni.

Nel secondo tempo il match è più combattuto a centrocampo, la difesa del Club San Paolo si dimostra all’altezza in tutte le occasioni e i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Curreli al termine di una volata sulla fascia destra. Nei minuti finali grande occasione per gli ospiti: Fanzecco colpisce in maniera impeccabile da fuori area ma l’estremo difensore del Club si supera e salva il risultato. Grazie a questa vittoria il Club San Paolo raggiunge a 18 punti proprio gli Amatori Esercito 83, avvicinandosi alla vetta.

 

Valerio Loi

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Msp
Msp Over 45
Sardegna
10 Andata
Girone B
Msp Over 45 Gir.b