Salta al contenuto principale
Gianni Cadoni, presidente, Figc
In vista del Consiglio Direttivo della Lnd

CR Sardegna: da lunedì 25 i video incontri coi club per discutere le varie opzioni di ripresa dei campionati

Con il prolungamento della sospensione del calcio dilettantistico fino al 5 marzo, così come stabilito dall'ultimo DPCM entrato in vigore dal 16 gennaio, si accavallano le ipotesi sul futuro dei campionati (dall'Eccellenza in giù, giovanili comprese) che vanno dall'auspicata ripresa alla fine anticipata della stessa stagione. Settimana scorsa il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, ha rivelato che sulla conclusione del campionato di Eccellenza «è già stata avanzata e approvata dalla FIGC, che è competente in materia, la richiesta di deroga all’articolo 49 delle NOIF che disciplina l’esito dei campionati, sul quale sarà chiamato a pronunciarsi il Consiglio Direttivo della LND» (leggi qui). Che dovrebbe tenersi nella prima settimana di febbraio, in concomitanza con l’Assemblea Elettiva della Lega Nazionale Dilettanti per la quale i presidenti dei singoli Comitati Regionali si sono già espressi all’unanimità per la designazione, quale presidente della LND per il prossimo quadriennio olimpico, il presidente uscente Cosimo Sibilia.

 

Nel contempo i vari Comitati Regionali stanno ragionando sulle proposte da mettere sul campo al momento in cui si riunirà il Consiglio Direttivo. Per quanto riguarda la Sardegna, è intenzione del Comitato presieduto dal riconfermato Gianni Cadoni predisporre una serie di video incontri, suddivisi per tipologia di Campionato e di girone, atti ad informare e discutere con le società affiliate sulle varie opzioni di ripresa dei campionati al momento sospesi a causa dall’emergenza sanitaria.

Per tale motivo, è stato comunicato il calendario degli incontri programmati a partire dalla prossima settimana:

Lunedì 25 gennaio ore 18: campionato di Eccellenza girone unico

Martedì 26 gennaio ore 18: campionato di Promozione Gironi A e B

Giovedì 28 gennaio ore 18: campionato di Prima Categoria Gironi A e B

Venerdì 29 gennaio ore 18: campionato di Prima Categoria Gironi C e D

Ad ogni singola società interessata per la specifica data di programmazione dell’incontro verranno tempestivamente trasmesse le credenziali di accesso e la modalità da utilizzare per la
partecipazione ai video incontri che avverranno attraverso la piattaforma digitale “ZOOM”. Terminato questo primo ciclo di incontri si proseguirà con le società degli altri campionati.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021