Salta al contenuto principale
Crollo del Sant'Elia, prima vittoria per l'Ostia Mare
Cagliaritani in emergenza sconfitti 5-2

Crollo del Sant'Elia, prima vittoria per l'Ostia Mare

Pesante sconfitta per il Progetto Sant'Elia che, in casa dell'Ostia Mare, fanalino di coda del girone e sempre ko nelle prime 5 giornate di campionato, incassa un 5-2 che frena la risalita in classifica dei cagliaritani. La squadra di Franco Giordano è scesa in campo privi degli squalificati Boi e Atzori, dell'infortunato Frongia e con Ezeadi acciaccato e perciò in panchina per tutto il match. L'inizio gara è promettente per i cagliaritani che passano in vantaggio al 4' con Dessena, di sinistro, su assist di Cordeddu partito sul lato mancino. La reazione dell'Ostia Mare è però immediata e, 1' dopo,  Macciocca supera Sanna dopo aver vinto il contrasto in area con Palla. I padroni di casa vanno in vantaggio al 21' quando Costantini, su angolo di Alfonsi, insacca di testa. Il tris è di Macciocca al 45'. Ad inizio ripresa mister Giordano presenta Di Laura al posto del baby Cabras (Caredda passa a destra) e poi mette al 14' anche l'attaccante cileno Sanguinetti ma al 19' c'è il poker dell'Ostia Mare: Caredda stende Buscia ed è rigore, dal dischetto realizza Alfonsi. Il Sant'Elia potrebbe tornare in partita al 37' quando Usai segna di testa, ma la rete viene annullata per un presunto fuorigioco. Il 4-2 arriva comunque al 44' con Eugenio che mette dentro su cross di Cordeddu. Nel recupero Dessì perde palla al limite dell'area e il giovane Buscia ('93) fa secco Sanna.

 

OSTIA MARE: Barrago, Barbieri, Chiodi (28' st Petecchia), Villanueva (31' st Martini), Martinelli, Leone, Proietti, Costantini, Macciocca (39' st D'Astolfo), Alfonsi, Buscia. A disp. Di Stefano, Piroli, Piro, Meacci. All. Paolo Caputo.

PROGETTO SANT'ELIA: Luigi Sanna, Cabras (1'st Di Laura), Caredda, Dessi, Eugenio, Usai, Cordeddu, Puddu (14' st Sanguinetti), Boi (12' st Pintus 6), Palla, Dessena. A disp. Pilia, Cristian Sanna, Ezeadi, Piga. All. Franco Giordano.

ARBITRO: Capezzi di Valdarno.

RETI: 4' pt Dessena, 5' pt Macciocca, 21' pt Andrea Costantini, 45' pt Macciocca, 19' st Maurizio Alfonsi (rig), 44' st Eugenio, 47' st Buscia.

NOTE: Ammoniti Usai, Chiodi, Cordeddu, Caredda, Dessena. Recupero 1' + 3'.

In questo articolo