Salta al contenuto principale
Abib Jah, difensore, Atletico Uri
Laziali avanti, poi Jah viene espulso ma rimedia De Cenco

Cuore Atletico Uri, in dieci acciuffa il pari col Terracina

Giallorossi che sul finale riescono a recuperare lo svantaggio dopo una partita sofferta che li ha visti andare in inferiorità numerica in seguito all’espulsione di Jah. 

Con il cuore, con la caparbietà e con l'handicap dell'uomo in meno, l'Atletico Uri acciuffa il Terracina a 3' dal novantesimo grazie al gran gol di De Cenco ed evita un ko casalingo che avrebbe pesato in termini di classifica e autostima. La squadra di Paba è andata sotto a metà ripresa, 10' dopo ha perso Jah per espulsione ma, passati altri dieci minuti, agguanta il pareggio con l'importante rete dell'italo brasiliano.

 

La gara. L'Atletico Uri è alla ricerca del primo successo in campionato avendo pareggiato il derby con la COS e perso in trasferta con Savoia e Cynthialbalonga. Al Peppino Sau di Usini arriva la matricola Terracina, ancora imbattuta e reduce dalla vittoria col Latte Dolce, la prima dopo due pareggi. E sono i laziali a partire meglio sfiorando il gol dopo 3' con la conclusione di De Martino fuori di poco. Gli ospiti si ripetono al 12' quando Accieto riceve palla a centro area ma la spedisce alta sulla traversa. I padroni di casa rispondono con una punizione alta sulla traversa ma rischiano ancora al 26' con il diagonale di Riccio ma Cherchi è attento e devia la palla in calcio d'angolo. Superata la mezzora arriva la prima occasione dei giallorossi, cross dalla fascia destra di Ravot per il colpo di testa di De Cenco ma la palla sfila sul fondo sfiorando lo specchio di porta. Prima del riposo arriva la conclusione fuori misura di Sedaj. 

Ad inizio ripresa la squadra di Paba non sbaglia approccio e Anedda conquista un angolo con una conclusione deviata da un avversario. Spingono i giallorossi con la combinazione Fiorelli-Pisano ma l'esterno sinistro alza troppo la mira. Il Terracina, che nel primo tempo ha creato diversi grattacapi alla difesa di casa, va a segno alla prima occasione; al 23' Accietto vince il duello con Cherchi che respinge la prima conclusione dell'attaccante ma nulla può al secondo tentativo. L'Atletico Uri reagisce, Mari riceve palla da destra ma non centra lo specchio di porta. La strada verso il pareggio diventa accidentata quando al 33' interviene in modo scomposto su un avversario e riceve il cartellino rosso dall’arbitro Hamza Riahi. Sbandano i giallorossi che rischiano di subire il secondo gol ancora sul tentativo di Accietto. La squadra di Paba è caparbia e raggiunge l'obiettivo al 42' grazie alla giocata di De Cenco che, da centro area, spedisce la palla all'angolino. L'1-1 non cambia nei minuti finali e nel recupero.   

 

ATLETICO URI: Cherchi, Ravot, Pisano, Rosseti, Jah, Melis (28' st Fedele), Anedda (30' st Dore), Attili, De Cenco, Demarcus, Fiorelli (9' st Mari). A disp. Polato, Pionca, Piga, Animobono, Tuveri, Basciu. All. Francesco Mura (squalificato Massimiliano Paba).

TERRACINA: Uva, Riccio (4' st Tonni), Ricci, Rustichelli (21' st Pecchia), Martino, De Martino, Accietto (39' st Ronci), Franco, Vecchio, Sadaj (32' st Bocchetti), Di Lazzaro (32' st Cannatella). A disp. Truppo, Palladino, Rosato, Reddavide. All. Antonio Palo

ARBITRO: Vincenzo Hamza Riahi di Lovere

RETI: 23' st Accietto, 42' st De Cenco 

NOTE: Espulso al 33' st Jah. Ammoniti: Vecchio, De Martino, Melis, Pecchia. Recupero: 1' + 4'
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
4ª giornata