Salta al contenuto principale
Alessandro Aloia, attaccante, Carbonia
Sulcitani in dieci per tutta la ripresa, è un buon punto

Doppio Aloia ma il Carbonia non va oltre il pari col Monterotondo

Due volte in vantaggio e due volte ripresa. Il Carbonia deve accontentarsi del pareggio dopo aver tentato in tutti i modi di vincere sul campo del Real Monterotondo un match cruciale per la volata alla conquista di un playout. La doppietta di Aloia non è bastata ai sulcitani che non sono riusciti a chiudere il primo tempo in vantaggio subendo l'1-1 di Tilli ad 1' dall'intervallo mentre, ad inizio ripresa, hanno perso Serra per espulsione (doppio giallo) ma, seppur con l'uomo in meno, hanno avuto la forza di passare di nuovo avanti con l'attaccante olbiese subito ripresi dal gol di Baldassi.  


La gara. Suazo non dispone dello squalificato Porru e sceglie in difesa Pitto con Carboni e Suhs mentra a centrocampo c'è Serra con Isaia in mezzo, in avanti Murgia e Dore sostengono l'unica punta Aloia con Padurariu e Gjuci in panchina. Ed è il Carbonia a creare il primo pericolo dopo 3' con Aloia che riceve palla da Suhs e calcia in diagonale esaltando i riflessi di Dal Moro rifugiatosi in angolo. Al 20' si vedono i padroni di casa con Tilli che appoggia palla per Svidercoschi ma il tiro della punta viene respinto da Pitto. Sul fronte opposto Dore calcia alto sulla traversa dalla distanza mentre Isaia chiama Del Moro alla facile parata. Al 33' il Carbonia fa centro: Murgia fa correre Russu a destra, l'esterno si accentra e pesca Aloia sul secondo palo, per l'attaccante è un gioco da ragazzi insaccare l'assist vincente. Sulle ali del vantaggio la squadra di Suazo sfiora il raddoppio con Russu che trova lo spazio per la battuta a rete ma la palla si stampa sul palo. Prima dell'intervallo (recupero lungo per gioco fermo sull'infortunio alla spalla di Isaia) i sulcitani pagano a caro prezzo la giocata difensiva di Suhs che perde palla e permette a Tilli di battere Idrissi insaccando la sfera nel palo più lontano. Il Carbonia non accusa il colpo e per poco Aloia non colpisce ancora, Dal Moro è super deviando la palla in angolo e manda i suoi al riposo sull'1-1. 

Ad inizio ripresa la doccia fredda per la squadra di Suazo: Serra, già ammonito, commette fallo punti dall'arbitro Lascaro con il secondo cartellino giallo. Carbonia in 10 ma sempre propositivo. Al 7' Murgia mette Aloia di fronte a Dal Moro e, questa volta, il duello è vinto dall'attaccante biancoblù che firma la doppietta. Paris fa qualche cambio e potenzia l'attacco, tra questi nuovi ingressi c'è quello di Baldassi che approfitta di un nuovo errore in palleggio dei sulcitani per battere Idrissi da distanza ravvicinata. Il Carbonia difende bene il pareggio, concede poco alla squadra di casa portando in porto un pareggio che mantiene i biancoblù all'ultimo posto ancora in compagnia del Latte Dolce ma con la partecipazione anche del Lanusei. La squadra di Suazo si giocherà molto, dopo la sosta, con i match allo Zoboli contro Muravera e Vis Artena a distanza di tre giorni l'uno dall'altro.

 

REAL MONTEROTONDO: Del Moro, Calisto, Meledandri (11' st Baldassi), Esposito, Riccucci, Sansotta (10' st Marino), Santi, Potenziani (44' st Carosi), Tilli, Sganga (30' st Fiorucci), Svidercoschi (20' st Capuano). A disp. Faraglia, Pasqui, Zambrini, Ouedraogo. All. Fabrizio Paris

CARBONIA: Idrissi, Ganzerli, Serra, Suhs, Pitto, Carboni, Murgia (40' st Porcheddu), Aloia (21' st Padurariu), Dore (40' st Adamo), Isaia, Russu. A disp. Bigotti, Bellu, Basciu, Porcu, Gjuci, Mancini. All. David Suazo.

ARBITRO: Giuseppe Lascaro di Matera

RETI: 33' pt Aloia, 44' pt Tilli, 7' st Aloia, 13' st Baldassi

NOTE: Espulso al 3' st Serra. Ammoniti: Carboni, Santi, Meledandri, Isaia, Padurariu. Recupero: 4' + 8'. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
30