Salta al contenuto principale
Esplode la bomba Cellino: esonerato Allegri, Cagliari al duo Melis-Festa
Clamorosa decisione del presidente rossoblù

Esplode la bomba Cellino: esonerato Allegri, Cagliari al duo Melis-Festa

Clamorosa decisione del presidente del Cagliari Massimo Cellino che esonera il tecnico Massimiliano Allegri. Il colpo di scena nella tarda serata maturato non solo per la striscia negativa di risultati, due pareggi e sette sconfitte nelle ultime nove partite, ma anche perché l'allenatore avrebbe rifiutato il rinnovo del contratto in scadenza nel 2011. Dietro il no di Allegri ci sarebbero le insistenti avance di due grandi club come Juventus e Milan che avrebbero fatto tentennare la Panchina d'Oro 2010 e fatto irritare il massimo dirigente rossoblù. 

E così, per dare anche una scossa all'ambiente, il 42enne tecnico livornese è stato sollevato dall'incarico a cinque giornate dal termine. La guida tecnica, come recita una breve nota del sito ufficiale del club rossoblù, è stata affidata all'allenatore della Primavera, Giorgio Melis, che sarà coadiuvato da Gianluca Festa, ex difensore del Cagliari, che sta prendendo il patentino in Inghilterra. 

Melis e Festa esordiranno domenica al Sant'Elia contro il Palermo con l'intento di cercare di riportare la vittoria che manca ormai da quasi due mesi: il 2-0 al Parma che risale al 21 febbraio. Poi una inaspettata inversione di rotta, proprio nel momento in cui si sognava l'Europa e, addirittura, il quarto posto. Allegri chiude così, in maniera amara, la sua seconda stagione al Cagliari a un passo dal record di Ventura, l'unico allenatore nell'era Cellino ad aver chiuso due intere annate sulla panchina rossoblù. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
13 Ritorno
Massimo Cellino