Il capitano e Picconi stendono il Timoty
Ex Rossoblù, troppo Bellini!!
Ex Rossoblu – Timoty Sa Illetta “A” 2 - 0
Ex Rossoblu: Piana, Aste, Rais, Pillosu, Bellini ©, Piccioni, Medda, Frongia, Leschio, Peretti, Bigi, Quagliozzi, Fresu, Tomasini, Loi, Pinna, Norfo.
Timoty Sa Illetta A: Concas, Espa, Pillosu, Meloni, Adamu, Delogu ©, Mazzuzzi, Bollea, Sirigu, Pau, Paci, Schinardi, Frau, Porcu, Spano, Murgia, Orrù, Banchero.
Arbitro: Sig. De Blasio
Reti: 46’ s.t Bigi; 53’ s.t Picconi.
Vittoria meritata per gli Ex Rossoblù guidati da un ottimo capitan Bellini. La capolista del girone B rischia pochissimo e spreca tanto. Timoty Sa Illetta bravo a tenere per tutto il primo tempo, ma che incassa nel suo momento migliore il gol che taglia le gambe a Delogu e compagni.
Partono subito forte i padroni di casa, al 4’ un cross dalla destra di Frongia diventa un tiro insidioso che sfiora il palo, al 16’ ci prova Pillosu con un tiro potente che finisce di poco al lato.
Bigi combatte in avanti, gli ospiti si difendono e Pau riesce a chiudere bene in un paio di occasioni. Al 18’ calcio di punizione per il Timoty, sulla palla va Paci e il pallone termina alto sopra la traversa. Ex Rossoblu padrone del campo sul finire del primo tempo, al 28’ bello scambio di prima tra Frongia e Picconi, quest’ultimo vede dentro l’area Bigi che in tuffo impatta di testa e sfiora il gol.
Nella ripresa Timoty più deciso, Adamu è presente in ogni zona del campo e al 35’ gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio: Porcu stoppa un pallone al limite dell’area e calcia un sinistro teso che colpisce la traversa. Due minuti dopo è Schinardi a sfiorare il gol con un bel calcio di punizione di poco fuori alla sinistra di Piana.
Al 46’ Bigi manca d’ un soffio il tapin vincente a porta vuota e nel contropiede successivo è il Timoty ad impensierire la retroguardia dei padroni di casa con Porcu. Ma è proprio nel momento migliore per ospiti che gli Ex Rossoblù passano: su cross da calcio d’angolo Bigi svetta di testa al centro dell’area e insacca alle spalle di Concas. Al 53’ il raddoppio: Picconi parte in contropiede e serve Quagliozzi dentro l’area, il suo tiro viene ribattuto dal portiere e finisce nei piedi dello stesso Picconi che segna facile e chiude le sorti le match.
Ex rossoblù si porta a quota 31 continuando la fuga in vetta, il Timoty Sa Illetta A resta al terzo posto con 22 punti, garanzie al pareggio in trasferta degli Amatori Esercito 05.
Valerio Loi