Salta al contenuto principale
Partita pirotecnica: finisce 3-3

Ferrini e Siliqua pareggiano segnando a valanga

 

Al campo comunale della Ferrini s'è assistito ad una vero e proprio calcio spettacolo, con tante occasioni da rete da ambo le parti e, quando una squadra segnava, l'altra tentava prepotentemente di ristabilire la parità.

Nel complesso c'è da dire che la Ferrini forse meritava la vittoria, in quanto il Siliqua ,se vogliamo, ha avuto dalla parte sua la dea bendata, per aver avuto un rigore(sbagliato e segnato poi), e una punizione(segnata di prima).

Ed è proprio il Siliqua che passa in vantaggio al 15': punizione di Cuccu di prima che trova l'incrocio dei pali, e Nieddu non può far nulla. Il pareggio della squadra del coach Cossa arriva solamente al 36' pt dove, sugli sviluppi di una percussiuone di Mainas, è lo stesso giocatore che la mette nel sacco.

Ad inizio ripresa, tramite un bel cross dalla destra, Corellas conclude con un tiro teso e imparabile. Al 20', l'arbitro della sezione di Cagliari decreta il penalty per il Siliqua; calcia Cuccu, ma Nieddu tira dal cilindro una delle sue doti, parandonolo; però sulla respinta, arriva come un falco Mancosu M. che non sbaglia. Dieci minuti dopo è il Siliqua che si riporta in vantaggio grazie ad un errore difensivo della difesa della Ferrini. Al 43' su un errore in uscita del portiere ospite, Casula ne approfitta è segna, riportando il risultato in parità. Due minuti dopo è lo stesso Casula che, a tu per tu col portiere, sbaglia il goal che avrebbe mandato la Ferrini in trionfo.

Tra i migliori segnaliamo Mainas per la Ferrini Cagliari.

Sabato prossimo la Ferrini Cagliari giocherà ad Assemini contro la neopromossa Halley. Il Siliqua invece sfiderà in casa una squadra solida come La Palma Monte Urpinu. Enrico Muntoni

 

Formazioni:

Ferrini Cagliari: Nieddu, Portas, Congiu(1' st Farina), Pani, Cao(26' st Piccoi), Bertolini, Secchi, Sacchetta, Mainas, Montisci(30' st Casula), Corellas(25' st Polese), Pischedda. A disposizione: Cardia, Dessì, Farina, Polese, Piccoi, Casula. Allenatore: Giorgio Cossa.

Siliqua: Ibba, Mancosu R., Cuccu, Loche, Contu, Orsini, Demontis, Sussarelli, Ximenes, Pittau, Mancosu M. . A disposizione: Piras, Angei, D'orso, Piras. Allenatore: Carusi.

 

Marcatori: 15' pt Cuccu(S.), 36' pt Mainas(F.C.), 3' st Corellas(F.C.), 20' st Mancosu M.(S.), 30' st giocatore Siliqua, 43' st Casula(F.C.).

Ammonizioni: Corellas e Cao della Ferrini per, rispettivamente, proteste e fallo di gioco.

 

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone A