Salta al contenuto principale
Gabriele Gravina
Il presidente federale in vista della prossima stagione

Figc, Gravina: «La priorità è far partire i campionati, senza dimenticare la base. Lavoreremo su un protocollo meno impegnativo»

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, è intervenuto alla trasmissione Dribbling e ha parlato della partenza dei campionati per la prossima stagione collegato al protocollo sanitario che, così come è previsto, è troppo oneroso già per i club professionistici.

«Ci confronteremo per far ripartire il campionato nel modo migliore e nel momento migliore - dice il numero del calcio italiano - Dovremo tenere conto anche degli impegni della nazionale. Dobbiamo cadenzare le date. Adesso siamo chiamati ad una responsabilità enorme e non dobbiamo commettere errori, come purtroppo è successo in passato. Mi auguro che sia possibile rivedere il pubblico allo stadio. Senza pubblico alla partita manca l’anima. Ma dobbiamo convivere con l’evoluzione del virus che preoccupa ancora. È un problema che affronteremo. Ma la priorità è far partire i campionati, senza dimenticare la base».

Sul protocollo sanitario: «Quello attuale è stato proposto per un breve periodo e non posso ipotizzare che in termini economici finanziari, facendo un tampone al mese il sistema possa sostenerlo per un periodo più lungo. Mi auguro presto ci sia il vaccino me nel frattempo lavoreremo su un protocollo meno impegnativo».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021