Salta al contenuto principale
Finale di ritorno playoff: Massese-Olbia 3-0, toscani in serie D, Siazzu e C. a testa alta
i galluresi adesso sperano nel ripescaggio

Finale di ritorno playoff: Massese-Olbia 3-0, toscani in serie D, Siazzu e C. a testa alta

Finale di ritorno dei playoff nazionali di Eccellenza. Allo stadio "Degli Oliveti" si gioca Massese-Olbia, la partita d'andata si è chiusa per 2-1 a favore dei galluresi.

Gol di De Gori e Zaniolo - La Massese passa in vantaggio al 5' grazie alla splendida punizione di De Gori che supera Manis. Con questo risultato i toscani salirebbero in serie D. L'Olbia reagisce e replica con il cross pericoloso di Del Rio dopo un bello spunta in fascia e col tiro alto sulla traversa di Pala. Nel momento migliore dei galluresi, la Massese però raddoppia al 29' con il tap-in vincente di Zaniolo dopo il miracolo di Manis sul gran tiro di Arrigoni. L'Olbia prova a reagire e sfiora la rete al 40' con il tiro di Pala, deviato da Siazzu e un difensore toscano che per poco non beffa Biagi. Nel recupero, al 48', gol annullato alla Massese per fuorigioco di Zaniolo, sul capovolgimento di fronte Siazzu in contropiede impegna Biagi con una palombella.

Tris di Andreoni, Massese in D - Nella ripresa arriva il tris della Massese al 10' con Andreoni che approfitta di una ingenuità difensiva e batte Manis di sinistro. Ora l'Olbia dovrà segnare almeno due reti per ottenere la promozione in serie D, di certo non ci saranno i tempi supplementari. Mister Mariani al 12' butta dentro l'attaccante Mulas per il centrocampista Nardo e 2' dopo Siazzu su punizione impegna severamente Biagi. Poi due gol annullati, il primo alla Massese al 22' per un fallo su Malesa dopo che Manis aveva respinto il tiro del neo-entrato Fialdini, il secondo al 26' per posizione irregolare di Castricato. Alla mezzora ancora Manis salva la propria porta su bella conclusione di Fialdini, assente all'andata per squalifica. L'Olbia non demorde e al 39' con Siazzu impegna severamente da Biagi con una parata a terra. Un minuto dopo altro gol annullato alla Massese per posizione irregolare di Zaniolo. Al 41' risponde Castricato con un diagonale ma Biagi non si fa sorprendere. L'Olbia è sulle gambe e Tiritiello al 43' si divora il poker di fronte a Manis con un sinistro al lato. La gara si chiude con la punizione di Siazzu al 50' alta sulla traversa. Triplice fischio con i tifosi della Massese in festa per la promozione in serie D, il club gallurese deve sperare ora nel ripescaggio e così pure il San Teodoro in Eccellenza e il Lauras in Promozione.

 

Massese: Biagi, Tiritiello, Arrigoni, Andreoni, J. Vita, Milianti, Angelotti (20' st Fialdini), Biagini, Zaniolo, De Gori (25' st Costa), D. Vita. All. Fabrizio Tazzioli

Olbia: Manis, La Rosa (25' st Kozeli), Malesa, Nardo (12' st Mulas), Spanu, Varrucciu, Del Rio (34' st Capuano), Di Gennaro, Castricato, Siazzu, Pala. All. Massimo Mariani

Arbitro: Davide Curti di Milano

 

Reti: nel pt al 5' De Gori, al 29' Zaniolo, nel st al 10' Andreoni, al 40' Zaniolo

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012