Salta al contenuto principale
Sebastiano Pinna, allenatore, Ferrini
Secondo impegno per il neotecnico Pinna dopo l'1-1 di Olbia

COS in campo per la Coppa, a Tertenia arriva il Guidonia per i 16esimi di finale

Un fastidioso intermezzo di campionato o un'occasione utile per cercare conferme sulla nuova strada intrapresa. Di sicuro quello della Coppa Italia è un impegno ufficiale per la Costra Orientale Sarda, unica squadra isolana rimasta in corsa nella manifestazione tricolore, che domani pomeriggio affronta i 16esimi di finale ospitando il Guidonia

E per il tecnico dei sarrabesi Sebastiano Pinna, chiamato più di una settimana fa a sostituire l'esonerato Francesco Loi, è il secondo impegno dopo l'esordio in campionato a Olbia. Al Nespoli i gialloblù hanno pareggiato 1-1, fermando così la striscia di nove sconfitte di fila e dando segnali di ripresa per un'auspicata rimonta-salvezza. E ora, tre giorni dopo, un'altra gara ufficiale, contro un avversario di valore, terza della classe nel girone G che oltre un mese fa battè la COS 3-1 e che ha l'obiettivo di continuare la corsa in Coppa. Il match di Tertenia può essere utile all'ex tecnico della Ferrini intanto per rivedere in campo alcuni assenti in Gallura come gli squalificati Severgnini e Ladu o il rientrante dall'infortunio Sartor presente comunque in panchina nel derby.

Il fischio d'inizio è alle 14.30, a dirigere l'incontro è Aniello Maione di Ercolano. Il regolamento prevede che, in caso di pareggio nei 90', si andrà direttamente ai calci di rigore per determinare la qualifcata gli ottavi di finale. E l'avversario di COS o Guidonia sarà la vincente della sfida Roma City-L’Aquila.  

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Coppa Italia