Salta al contenuto principale
Arbitro Adrian Lupinski di Albano Laziale
Già due volte in Sardegna a Monastir e Gavoi

Finale playoff: Ellera-Budoni sarà diretta da Adrian Lupinski di Albano Laziale

Sarà l'arbitro Adrian Lupinski di Albano Laziale a dirigere Ellera-Budoni nell'andata del secondo turno degli spareggi-promozione di Eccellenza. Per il match di domenica al comunale Gianfranco Fioroni di Ellera-Chiugiana, frazione del comune di Corciano in provincia di Perugia, con fischio d'inizio alle ore 16, è stato designato il direttore di gara laziale (con gli assistenti Marco Marchesin di Rovigo e Ares Beggiato di Schio) che, in questa stagione, si è visto due volte in Sardegna ad arbitrare gare del campionato di Eccellenza: la prima volta l'1 marzo per Monastir-Villacidrese 2-1, la seconda volta l'8 aprile per Taloro-Lanusei 4-5.

 

Domenica 18 giugno ci sarà il match di ritorno in Gallura, match decisivo per stabilire la squadra che salirà in serie D. Per il Budoni si tratta della quarta finale dei playoff nazionali e, nei tre precedenti, non ha ottenuto il salto di categoria quando la gara d'andata l'ha giocata in casa (nel 2005-06 contro la Civitavecchiese e nel 2006-07 contro il Torgiano) mentre è passata quando ha disputato il ritorno sul proprio campo (nel 2016-17 contro il Bozner). Anche in quell'occasione il tecnico era Raffaele Cerbone e tra i protagonisti in campo c'erano capitan Farris e l'attaccante Santoro.

Il regolamento prevede che, in caso di parità di punteggio al termine delle sfide di andata e ritorno, si qualificherà la squadra che avrà segnato più reti in trasferta. Qualora il computo delle reti fosse pari, sono previsti due tempi supplementari ed eventuali rigori ma se durante i supplementari persistesse la parità ma con altre reti segnate allora si qualificherebbe la squadra che avrà segnato in trasferta senza battere i calci di rigore.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2022/2023