Il 24 agosto il turno preliminare, Latte Dolce e Olbia entrano al 1° turno
Fra una settimana i primi match ufficiali: in Coppa Italia c'è Budoni-COS e Pomezia-Monastir
Dopo aver scavallato Ferragosto e il suo weekend sarà tempo per le prime gare ufficiali della stagione 2025-26. Per la serie D, il cui campionato avrà inizio il prossimo 7 settembre, c'è il prologo della Coppa Italia con il Turno Preliminare del 24 agosto e quello del Primo Turno in programma il 31 agosto.
In base agli accoppiamenti la Lega Nazionale Dilettanti ha diramato
Delle cinque squadre sarde ai nastri di partenza, Olbia e Latte Dolce fanno parte delle 94 società aventi diritto che entreranno in gioco solo al primo turno in base al piazzamento finale dello scorso campionato. Le altre tre squadre isolane sono fra le 68 società che parteciperanno al preliminare: il primo derby stagionale si giocherà tra Budoni e Costa Orientale Sarda mentre il Monastir sarà in trasferta nel Lazio contro l'Unipomezia, altra neopromossa.
Saranno gare uniche con i calci di rigori a decidere gli incontri che termineranno in parità alla fine dei tempi regolamentari. Al primo turno l'Olbia giocherà in casa con la vincente tra Unipomezia e Monastir mentre il Latte Dolce ospiterà la vincente di Budoni-COS Sarrabus Ogliastra per il secondo derby di Coppa Italia
Poi spazio al campionato e potrebbe anche ripetersi un match di Coppa perché la Costa Orientale Sarda gioca contro il Latte Dolce, l'altro derby è Budoni-Monastir mentre l'Olbia fa l'esordio fuori dall'Isola ad Albalonga. (Vedi qui il calendario completo)