Salta al contenuto principale
Francesco Virdis, attaccante, Latte Dolce
In campo per serie D ed Eccellenza

Gli anticipi: Budoni-Latte Dolce e San Marco-Ferrini

Una gara in serie D e una in Eccellenza. Un sabato di calcio importante per la Sardegna con sfide interessanti. A Siniscola fischio di inizio alle 14.30.

 

Serie D, 10ª giornata (classifica e turno completo)

BUDONI-LATTE DOLCE 2-4 [10’ pt Virdis (LD), 20’ pt Virdis (LD), 30’ pt Manno (B), 29’ st Virdis (LD), 35’ st Varrucciu (B), 49’ st Marcangeli su rigore (LD)] finale 

Primo tempo. Partiti alle 14.32 e subito scatto di Virdis pescato in fuorigioco dubbio. Rovesciamento di fronte e sul fallo laterale Villa mette Manno davanti a Lai che salva l’anno porta. Al 3’ ripartenza Virdis-Molino, palla a Pinna, nulla di fatto. Ritmi elevati e gara aperta. Latte Dolce pericoloso all’8’, su angolo di Molino colpo di testa di Patacchiola ma Idrissi blocca. Gol Latte Dolce!!! Palla a sinistra per Palmas, cross basso, balla respinta ma torna sui piedi di Virdis che stoppa spalle alla porta, si gira e insacca alle spalle di Idrissi. Sassaresi pericolosi al 14’, Nuvoli si infila a sinistra e centra per Molino, stop e destro a fil di palo. Al 15’ risposta Budoni, destro improvviso al volo di Papini a fil di palo con Lai fermo. Gol Latte Dolce!!! Al 20’ miracolo di Idrissi su tiro di Molino, dall’angolo palla tesa per Nuvoli che tocca per liberare Virdis al quale basta un tap-in per raddoppiare. Budoni sfortunato con le doppie conclusioni di Bonu e Papini al 22’, Lai risponde da campione. Gol Budoni!!! Alla mezz’ora Manno viene fermato da Lai sul piattone centrale, poco dopo errore in uscita di Lai che travolge Pireddu permettendo al numero 10 di casa di far gol a porta vuota. Galluresi aggressivi. Al 32’ Murgia allarga per Raimo, cross perfetto per Villa contrastato bene sul colpo di testa. Al 36’ angolo di Molino e colpo di testa al lato di poco di Antonelli. Passa 1’ e Nuvoli sfiora il palo con una bomba di destro dai 25 metri. Al 41’ Raimo pennella per Villa, girata di testa ma Lai schiaffeggia la palla a palombella che stava infilandosi sotto l’incrocio. Al 45’ Palmas reclama per un tocco di mano di Moro sul cross, ma è solo angolo. Sulla battuta ecco la ripartenza di Manno che spreca con l’ultimo passaggio. Duplice fischio dopo 3’ di recupero.

Secondo tempo. Stessi 22 in campo. Al 1’ Molino trova Palmas che crossa basso per Virdis ma Bonu spazza. Pioggia fitta e campo che velocizza ancor di più il gioco. All’8’ imbucata di Pinna per Virdis in ritardo per un pelo. Il Budoni ci prova all’11’ con Raimo che strappa palla a Pinna e calcia di sinistro al lato. Al 13’ destro centrale di Virdis, Idrissi blocca a terra. Gara bella. Segna Pinna su tiro cross di Virdis ma è in posizione di offside il bomber. Ripartenza Budoni e Raimo col sinistro impegna Lai. Tutto in bilico. Entrambi gli uomini delle panchine si riscaldano. Al 21 esce Manno per infortunio ed entro Scanu che subito va al tiro, Lai si distende e manda in angolo. Udassi manda dentro Marcangeli per Palmas. Gol Latte Dolce!!! Al 29’ Pinna, spostato a sinistra con l'innesto di Marcangeli, pesca Nuvoli a destra con un lob preciso, cross basso dell'ex Arzachena per la deviazione sottoporta di Molino, poi la palla sul secondo palo viene spinta in rete dal rapace Virdis. Hervatin al 33' manda in campo Odianose per Villa. Al 35’ anche Saiu dentro per Murgia. Gol Budoni!!! Al 35’ angolo di Raimo e stacco vincente di Varrucciu. Gara riaperta. Al 37’ Molino tenta la finezza con un pallonetto ma finisce fuori e poi lascia il campo a Gianni. Nel Budoni Spina lascia il campo per Santoro. Al 45’ punizione in serie prima di Bonu e poi di Raimo ma è un nulla di fatto. Sono 5’ di recupero. Gol Latte Dolce!!! Marcangeli si procura e trasforma il rigore che chiude il match. Nell'occasione espulso Bonu per il fallo da rigore. Prima del triplice fischio c'è spazio anche per il diagonale di Bianchi parato da Idrissi. La squadra di Udassi mantiene la vetta e mette pressione alla Turris. Il Budoni gioca bene ma non muove la classifica.

 

BUDONI: Idrissi, Moro, Raimo, Spina (39' st Santoro), Bonu, Varrucciu, Murgia (35' st Saiu), Monza, Villa (33' st Odianose), Manno (21’ st Scanu), Papini. A disp. Trini, Rodriguez, Scanu, Vacca, Galeotti, Cisse. All. Gianluca Hervatin. 

LATTE DOLCE: Lai, Pireddu, Patacchiola, Tuccio, Bianchi, Antonelli, Pinna, Nuvoli, Virdis, Molino (39' st Gianni), Palmas (27’ st Marcangeli). A disp. Garau, Maccis, Gadau, Piga, Fini, Doukar, Scanu. All. Stefano Udassi.

ARBITRO: Kevin Bonacina di Bergamo.

RETI: 10’ pt Virdis, 20’ pt Virdis, 30’ pt Manno, 29’ st Virdis, 35’ st Varrucciu, 49’ st Marcangeli (rig)

NOTE: Espulso al 49’ st Bonu. Ammoniti: Varrucciu, Palmas, Bianchi, Bonu, Papini, Virdis. Recupero: 3' + 5'. Spettatori: 100 circa.

 

Eccellenza, 8ª giornata (classifica e turno completo)

SAN MARCO-FERRINI 0-3 [36’ pt F. Argiolas su rigore (F), 15’ st Podda aF), Usai (F)] finale 

Superata la mezz’ora Fallo da rigore su Podda lanciato da Usai bravo Fabio Argiolas a trasformare. Ferrini avanti. Al 15’ il raddoppio a firma di Podda. Al 23’ arriva il tris con rete di Usai.

 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
10ª giornata