Salta al contenuto principale
Mauro Giorico, allenatore, Tempio
Con il presidente Sechi un tandem già visto alla Torres

A guidare il Tempio arriva Mauro Giorico: esperienza e dna vincente

Il Tempio ha scelto il tecnico per la prossima stagione di Eccellenza trovando esperienza e curriculum da vincente. Mauro Giorico, infatti, ha detto sì al presidente Salvatore Sechi riformando un tandem già visto nel 2021 alla Torres quando il tecnico algherese arrivò in corsa al posto di Graziani e portò la squadra rossoblù alla salvezza all'ultima giornata con il successo a Muravera. Ma la società gallurese ha anche scelto l'allenatore che due anni fa ha vinto il campionato di Eccellenza con il Latte Dolce vincendo la concorrenza del Budoni al termine di un duello a suon di punti coi sassaresi a chiudere in testa a quota 87, con due lunghezze di vantaggio sui galluresi di Cerbone. 

E il duello tra i due tecnici potrebbe riproporsi anche in questa stagione perché Giorico in Eccellenza è sinonimo di vittoria, come nel 2011-12 quando riportò la Torres in serie D col primo posto e ancora con 87 punti (ma in 34 partite e non in 36 come col Latte Dolce) davanti all'Olbia di Cerbone. L'anno dopo andò a guidare i bianchi e vinse ancora il campionato di Eccellenza mentre l'impresa maggiore la fece ad Arzachena nel 2017 quando portò gli smeraldini per la prima volta in Lega Pro ottenendo poi due salvezze di fila. 

 

Giorico arriva a Tempio dopo una stagione che ha visto i galletti separarsi dal tecnico Cantara che aveva vinto il campionato di Promozione e, da matricola, tenere testa all'Ilva per trequarti di stagione. Nelle ultime giornate, con gli azzurri che hanno chiuso al quarto posto, e nella semifinale di playoff persa a Villasimius in panchina si è seduto il traghettatore Paolo Orecchioni, che sarà adesso il vice del tecnico algherese. 

«La scelta del profilo di mister Giorico - si legge nel comunicato ufficiale del club gallurese - si inserisce nel percorso di esperienza e qualità già tracciato negli ultimi due anni da mister Cantara. A mister Giorico e a mister Orecchioni vanno i migliori auguri di buon lavoro e nei prossimi giorni saranno comunicati anche gli altri componenti dello staff tecnico». 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2024/2025