Salta al contenuto principale
Nicolas Lancioni, attaccante, Budoni
Lancioni, Stefanoni e Gueye rompono la serie-no di 5 gare

Il Budoni ritrova il feeling con la vittoria, battuto in rimonta l'Ostia

Il Budoni spezza la serie-no e ritrova il successo dopo cinque giornate. Contro l'Ostiamare i galluresi vanno sotto dopo 35 minuti ma rimediano con Lancioni prima del riposo. All'ora di gioco l'allungo con l'uno-due di Stefanoni e Gueye nel giro di 4' che valgono i tre punti e una grande boccata d'ossigeno in classifica col sorpasso di sei avversarie lidensi compresi per arrampicarsi al settimo posto. Ma l'equilibrio è così marcato che due punti sopra ci sono i playoff e due punti sotto i playout.  

 

La gara. Entrambe le squadre pagano una certa astinenza da vittoria anche se, al momento, sono in vantaggio i galluresi 5 a 3. Nel primo quarto d'ora di gioco si segnalano due squilli. Il primo lo dà Lancioni con una conclusione mancina deviata. Il secondo è opera di Icardi che non centra lo specchio di porta da posizione favorevole mancando il vantaggio. Lo stesso centrocampista autore di una doppietta con la COS tre gare fa ci riprova pochi minuti dopo ma il tiro da fuori area è alto sulla traversa. I lidensi la sbloccano al 35’: Cicarevic manda in verticale Icardi, traversone basso per il piatto di Mencagli a porta sguarnita. Lo svantaggio fa vacillare il Budoni che rischia al 39' sul fendente di Icardi che Marano in tuffo manda in angolo. Due minuti dopo è la volta di Cicarevic che calcia alto da buonissima posizione. Dal possibile 0-2 al reale 1-1 è una questione che si risolve in altri 120 secondi perché al 43' Gueye lavora bene una palla in area offrendola a Lancioni che la insacca sotto la traversa.

Nella ripresa i ragazzi di Cerbone sfiorano il sorpasso con il colpo di testa di Gueye fuori di poco ma i viola mettono i brividi con lo spunto all'11' di Cicarevic che va via a sinistra e mettre al centro un pallone per il possibile tap-in di Mencagli ma interviene in scivolata Caparros evitando la deviazione ravvicinata dell'autore del gol del vantaggio. Quando la gara si avvicina all'ora di gioco ecco gli spunti decisivi dei padroni di casa. Al 15' Stefanoni vince un rimpallo al limite dell'area e col sinistro manda la palla sotto l’incrocio dei pali. L’Ostiamare prova a reagire col tiro fuori bersaglio di Mencagli ma al 19’ Gueye riceve la sponda di Lancioni e fulmina Morlupo. Il franco-senegalese, poco dopo, sfiora il secondo gol personale quando sale in cielo sul cross di Bammaccaro ma Morlupo vola ed evita il 4-1. Non accade granché negli ultimi 25', i cambi spezzano il ritmo della gara favorendo i padroni di casa e al 38' il neoentrato Simonelli prova a riaprire il match ma Marano salva in tuffo e mette in cassaforte il successo per 3-1. Il Budoni ritrova il feeling con la vittoria. 

 

BUDONI: Marano, Assoumani, Raimo, Nzeyi, Farris, Caparros (28’ st Fremura), Stefanoni (39’ st Gucciardi), Ortenzi (13’ st Demoleon), Gueye (48’ st Escobar), Lancioni (41’ st Soyemi), Bammacaro. A disp. Faustico, Mauriello, Scolaro, De Rosa. All. Raffaele Cerbone

OSTIAMARE: Morlupo, Pasqualoni, Pompei (20’ st Simonelli), Buono, Icardi (39’ st Bernardini), Mencagli, Cicarevic, De Crescenzo, Pozzi (32’ st Sardo), Tomas, Maura. A disp. Valori, Lazzeri, Pecoraro, Giusti, Casazza, Ferrari. All. Fabrizio Perrotti

ARBITRO: Giorgio D’Agnillo di Vasto

RETI: 35’ pt Mencagli, 43’ pt Lancioni, 15’ st Stefanoni, 19’ st Gueye

NOTE: Ammoniti: Stefanoni, Pasqualoni, Bammacaro, Gueye, Pompei, Maura. Recupero: 2' + 7'

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
9ª giornata