Salta al contenuto principale
Esteban De Goicoechea, difensore, Budoni
L'argentino out per squalifica, con l'Ellera si gioca alle 15.30

Il Budoni senza De Goicoechea per la sfida che vale la serie D

Nel cercare di agguantare la serie D il Budoni dovrà fare a meno di Esteban De Goicoechea per la gara di ritorno contro l'Ellera nella finale di ritorno degli spareggi-promozione tra le seconde classificate dei campionati di Eccellenza. Il difensore argentino, infatti, è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo dopo aver rimediato il cartellino giallo nella sfida d'andata vinta dai galluresi per 2-0 in casa degli umbri, che ha fatto il paio con quello ricevuto in semifinale nelle gare disputate contro i laziali della Boreale.

Per il tecnico Cerbone si tratta di un'assenza importante per il 36enne mancino che solo due anni fa giocava in serie C con la maglia della Sambenedettese alla luce anche dell'uscita per infortunio dell'altro argentino Sebastian Lamacchia nella gara d'andata ma ben sostituito nell'ultima mezzora di gioco da Andrea Satta. In ogni caso i galluresi possono sempre far conto anche dello spagnolo Edgar Caparros che ha disputato 25 gare da titolare in campionato.

La sfida di ritorno al comunale "Pincelli" si giocherà a partire dalle ore 15.30, un'ora prima del programma ufficiale e questo per permettere agli umbri di poter organizzare al meglio il rientro a casa. Il Budoni ha dunque un grande vantaggio che non intende disperdere per ottenere per la seconda volta il salto in serie D con la vittoria dei playoff nazionale. Anche nell'altro precedente, quello del 2016-17, i galluresi giocarono il ritorno in casa, in panchina c'era sempre Cerbone e in campo l'attaccante Santoro mentre il capitano Farris era in tribuna per squalifica. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2022/2023