Salta al contenuto principale
Di Lazzari la rete della vittoria

Il Cagliari conquista il Sant'Elia: 3-2 in rimonta contro il Genoa

Il Cagliari “espugna” il Sant'Elia in rimonta su un Genoa al terzo ko in 7 giorni. La squadra di Allegri, nonostante una gara tecnicamente non entusiasmante hanno dato prova di grande maturità recuperando il vantaggio per ben due volte. Formazione, come annunciato, con qualche novità rispetto alle due ultime comparse. È tornato Lopez al centro della difesa, ma il forfait improvviso di Marzoratti ha costretto Allegri a inserire Canini come terzino destro. A centrocampo accanto a Conti e Dessena si è rivisto Biondini, novità assoluta in attacco: con Jeda l'altro brasiliano, Nenè, alla sua prima da titolare. Sembrava dovesse ripetersi la stessa storia, anche se finora il Cagliari al primo tempo era sempre rimasto imbattuto.

Ma il 21' aveva scoraggiato i rossoblù: punizione dalla sinistra di Mesto, sfortunata deviazione di Dessena e Marchetti non può fare nulla. All'intervallo Allegri diffonde tranquillità in spogliatoio e i rossoblù tornano in campo motivati. Alla fine gli sforzi della banda di Allegri vengono premiati con la  rocambolesca rete di Biondini, arrivata al termine di un batti e ribatti in area ligure. Ma il Genoa non ci sta e torna in vantaggio con Floccari. Alla mezz'ora Nenè dal dischetto riporta il risultato in parità, espulso Moretti dopo fallo di mano sul tiro di Cossu e per una parola di troppo nei confronti del direttore di gara. Poi Lazzari, in area, è bravo a stoppare e a superare Amelia con un bel sinistro. Il Cagliari porta tre punti a casa e raggiunge la quota dieci in classifica. Tra tre gioni l'appuntamento all'Olimpico con la Lazio.

Cagliari (4-3-1-2): Marchetti 6, Canini 5, Lopez 5, Astori 6, Agostini 6.5, Dessena 6 (20' st Lazzari 7), Conti 6.5, Biondini 6.5, Cossu 7 (44' st Barone sv), Jeda 5.5 (24'st Matri sv), Nenè 6.5. All. Allegri 6.

Genoa (3-4-3): Amelia 5, Biava 5.5, Bocchetti 6, Moretti 5, M. Rossi 6, Papastathopoulos 6, Milanetto 6.5, Juric sv (29' pt Zapater 6), Mesto 6.5, Floccari 6.5 (18' st Sculli 5), Palladino 6.5 (36' st A. Esposito sv). All. Gasperini 6.

Arbitro: Gava di Conegliano Veneto 5.5.

Reti: nel pt 20' Mesto; nel st 10' Biondini, 14' Floccari, 33' Nenè (rig), 42' Lazzari.

Note: Espulso Moretti al 31' st. Ammoniti Canini, Papastathopoulos, Astori, Cossu, Floccari e Rossi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
9 Andata
Cagliari
Genoa
Lazzari