Salta al contenuto principale
porto torres festa
Gir C: pari con sei reti tra Posada e Lanteri, il Porto Torres prende a pallate il Valledoria

Il Calangianus non sbanda: tris al Siniscola e primo posto sempre in tasca; il Tempio continua la rincorsa alla vetta con quattro reti all'Oschirese

Ennesima giornata ad altissima tensione nel Girone C, soprattutto per quanto riguarda la corsa al vertice: la capolista Calangianus mantiene i tre punti di vantaggio sul Tempio battendo il Siniscola per 3 a 1, grazie alle reti di Bertolino e Del Soldato, a cavallo della prima mezz'ora, e il raddoppio di Melis al terzo della ripresa. Di Fernandez, dagli undici metri, il gol della bandiera per gli ospiti.
I galletti, dal canto loro, insistono con l'inseguimento alla vetta e si impongono con un sontuoso 4 a 0 ai danni dell'Oschirese: gli ospiti aprono le danze con la rete di Ferraro dopo appena 15', poi il raddoppio di Aloia, al 13' della ripresa. Alla mezz'ora, sempre della seconda frazione, sale in cattedra Mossa.
Nell'anticipo andato in scena il sabato, invece, l'Usinese cade in casa contro lo Stintino: gli ospiti passano grazie alla doppietta di Serra e al gol di Valenti; Mura e Saba accorciano per i padroni di casa, ma ovviamente non può bastare.
Si chiude con ben sei reti in totale e un pirotecnico 3 a 3 finale il confronto tra i padroni di casa del Posada e la Lanteri: i ragazzi guidati da mister Homar Farina passano per primi con Murgia, in gol dopo appena 7' di gioco; pari dei sassaresi con il solito Igene, all'11'; nella ripresa il confronto si infiamma: il Posada allunga con la splendida doppietta messa a segno da Zela, ma Pintus e Casu evitano il ko alla compagine allenata da mister Robbi.
Vittoria di misura, per 2 a 1, per il Luogosanto di mister Malu, che non fa sconti al Porto Cervo. Le reti arrivano tutte nella ripresa, con il gol di Cosseddu che proietta in avanti i locali; Kozeli sigla immediatamente il pari. Punteggio bloccato sino al finale della prima frazione, quando De Santis sigla la rete decisiva.
Ennesima domenica da incorniciare per il Thiesi, che di fronte al proprio pubblico si impone con un netto 4 a 1 ai danni del San Teodoro: nero-verdi subito in vantaggio con Spanu, poi arriva la doppietta di Sanna, tra il 23' e il 33'. Il tris per i padroni di casa porta la firma di Sanna; di Raspitzu il punto della bandiera per gli ospiti.
Il Porto Torres non fa sconti al Valledoria, travolto con un tennistico 6 a 0: vantaggio di Farina, poi a segno Bazzoni e D'Antonio; nella ripresa c'è gloria ancora per Bazzoni, poi nel finale arrivano le reti anche di Galante e Bernardini.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Promozione
Girone C