Salta al contenuto principale
capoterra fotosquadra
Gir B: Pula corsaro contro la Jupiter, la Decimo 07 vince il derby contro la Giov. Assemini; colpo grosso del La Salle

Il Capoterra fa lo sgambetto al Domusnovas; il Santadi si riprende la vetta con la doppietta di bomber Curreli e il gol di Toro

Colpo di scena nella corsa al primo posto: sesta giornata di ritorno fatale per il Domusnovas, che cade per mano del Capoterra, con il risultato di 3 a 1, e dice momentaneamente addio alla prima piazza della classifica. I padroni di casa ribaltano il momentaneo vantaggio firmato da Baracco, al 33', con le reti, tutte nella ripresa, di Pisano, Cao e Pinna, a segno in pieno recupero, per la classica ciliegina sulla torta.
Al primo posto, dunque, il Santadi, che non fallisce l'appuntamento con la quattordicesima vittoria, grazie al netto 3 a 0 rifilato al Calcio Siliqua: i locali sfondano grazie alla doppietta di bomber Curreli e al gol di Toro. Bianco-blu a quota 45, con due lunghezze di vantaggio sui diretti inseguitori.
Colpo in esterna per il Pula, terzo in classifica, che doma la Jupiter con il risultato finale di 2 a 1: Zucca a segno in avvio per gli ospiti, poi il raddoppio di Caddeo a metà della ripresa. Nel recupero, Caria sigla la rete della bandiera, direttamente dagli undici metri.
Seconda vittoria di fila per la Decimo 07 targata mister Damiano Bartoli, che batte, tra le mura amiche, i cugini della Gioventù Assemini grazie al gol siglato da Mingoia nella ripresa. Per i decimesi sono dodici le vittorie in stagione, con 36 punti in tutto che valgono, al momento, per il quinto posto in classifica.
Semaforo verde per il Club San Paolo, che sbanca il campo della Matzaccarese, di misura, con il risultato finale di 1 a 0: decide Gerina, a segno al 36'.
Il La Salle strappa il bottino pieno nella sfida-salvezza contro il S. Anna Arresi: il 4 a 3 finale porta le firme di Serrau, Ibba, Tomasi e Saba per gli ospiti, che vanificano i gol di Cinus, Melis e Lenzu.
Punti pesantissimi anche per il Bindua, che sbatte fuori pista l'Audax con un netto 3 a 1: locali in gol con Campana al 46', poi un autogol vale per il raddoppio. Littera cala il tris al 71', poi c'è spazio solo per la rete della bandiera della compagine di Frutti d'Oro firmata da Nicosia.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone B