Salta al contenuto principale
Cristian Dessì, allenatore, Sant'Elena
Il club tra iscrizione e sqaudra da rifare

Il Castiadas 1973 accelera, tanti ex Sant'Elena alla corte di Dessì

Comincia a prendere rapidamente forma il Castiadas versione 2022-23 che sarà al via del campionato di Promozione dopo l'ultima stagione in Eccellenza culminata con la retrocessione e una crisi societaria che stava per portare alla sparizione di un club pronto, invece, a festeggiare i 50 anni di attività calcistica regionale (di cui 10 nel massimo campionato regionale) e nazionale (3 camponati di serie D).

In una corsa contro il tempo, la nuova compagine societaria ha dapprima portato avanti la disbriga degli atti formali quali il cambio di denominazione (da Castiadas Calcio a Castiadas 1973), la variazione dell'organigramma (con la nomina di Mauro Vargiolu presidente e Matteo Frau e Sebastiano Ledda vicepresidenti), la nuova partita Iva e nuovo conto corrente. Entro martedì scorso è stata fatta l'iscrizione online al campionato, entro il 29 luglio arriverà il pagamento della prima rata del 30% dell'iscrizione e, soprattutto, il pagamento della vertenza già andata a sentenza un anno fa (lodo Prastaro) fondamentale per regolarizzare l'iscrizione stessa.

 

Da ieri sera, invece, è partito ufficialmente il progetto tecnico con l'allenatore Cristian Dessì, reduce dall'ottimo campionato alla guida del Sant'Elena in Eccellenza e che, proprio dal gruppo quartese, ha tratto l'ossatura della rosa che inizierà la preparazione il 22 agosto. Hanno firmato, infatti, i difensori Marco Capelli e Sergio Tamburini, gli esterni tutta fascia Matteo Sitzia e Stefano Mura, il centrocampista Alessio Cappai (rientrato dal prestito della Ferrini e girato ai sarrabesi) e l'attaccante Daniele Pilosu. In porta ci sarà Marco Aramu, lo scorso anno al Quartu 2000 e in passato vincitore con l'Arzachena del campionato di serie D per poi continuare altre esperienze con Samassi, Sant'Elena, Gonnos, Arbus. Per arricchire il parco fuoriquota sono arrivati i centrocampisti Nicola Tomasi (2003), Antonio Xaxa (2003, in prestito dalla Ferrini) e Lorenzo Tesio (2004, lo scorso anno al Villasimius), Trattative ben avviate per un centrale di difesa esperto, un regista di categoria superiore e due punte.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2021/2022