DOPPIETTA SI SERGIO ROCHA
Il Città di Sestu blocca l'Asti. Al Palasport di via Dante finisce 3-3
Il Città di Sestu, nell’esordio casalingo in Serie A, conquista un punto che ne vale tre. Perché di fronte c’era una squadra tra le favorite per la vittoria finale e che doveva risollevarsi dopo la sconfitta di una settimana fa contro la Lazio. I sardi, invece, fermano gli Orange di Polido, costretti per tre volte a rimontare. Passano solo 22 secondi sul cronometro e il Sestu si porta in vantaggio con un gol di Nurchi su schema da calcio d’angolo; l’Asti reagisce, e al 6’35’’ arriva il pareggio, con il primo gol in Italia dell’ex Barcellona Jordi Torras (splendido tiro al volo). Altro botta e risposta prima dell’intervallo: Rocha riporta avanti il Sestu, pareggia Fortino con una girata a incrociare che non lascia scampo a Zanatta. Nella ripresa, però, sono ancora i ragazzi di Cocco a segnare, e ancora con Rocha; il definitivo 3-3 lo segna Bocao, con un tiro sporco dalla distanza. Nel finale, all’Asti non basta il portiere di movimento: le speranze di tornare dalla Sardegna con tre punti si infrangono sul palo, che respinge le conclusioni di Follador e Wilhelm.
CITTA’ DI SESTU-ASTI 3-3 (2-2 p.t.)
CITTA’ DI SESTU: Zanatta, Nurchi, Rocha, Rufine, Beto, Marongiu, Serpa, Massa, Sgolastra, Ruggiu, Peruzzi, Pasculli. All. Cocco
ASTI: Putano, Romano, Fortino, Bocao, Wilhelm, Torras, Follador, De Luca, Cujec, Salamone, Jonas, Casassa. All. Polido
MARCATORI: 0’22’’ p.t. Nurchi (S), 6’35’’ Torras (A), 10’09’’ Rocha (S), 14'04’’ Fortino (A), 7’14’’ s.t. Rocha (S), 15’05’’ Bocao (A)
AMMONITI: Rufine (S), Nurchi (S)
ARBITRI: Gennaro Luca De Falco (Catanzaro), Daniele Di Resta (Roma 2) CRONO: Fabrizio Masia (Olbia)
UFFICIO STAMPA DIVISIONE CALCIO A 5