Salta al contenuto principale
Per il il Cus Cagliari buona la prima a Napoli
Un gran gol di Matteo Arrais regala il pari

Per il il Cus Cagliari buona la prima a Napoli

Inizia con un pareggio per 5-5 che fa ben sperare, il cammino del Cus Cagliari ai Campionati Nazionali Universitari 2013. I ragazzi di Marfella, strappano il pari a 20 secondi dalla fine, con un gran gol del laterale della Mediterranea.

Gara spettacolare e ricca di colpi di scena quella giocata sul campo dell’ottimo Cus Napoli. Nella prima frazione il Cus Cagliari crea moltissimo ma raccoglie poco e offre il fianco alle ripartenze dei partenopei. Vantaggio iniziale del Cus Cagliari con Marco Spanu. Contropiede del Cus Napoli e pareggio. Il Cus Cagliari continua ad attaccare ma il portiere campano e i legni (ben 5 quelli colpiti da Andrea Versace e compagni) negano la gioia del gol ai rossoblù. Così prima un rigore (fallo da ultimo uomo di Anselmo Sanna e relativa espulsione) poi un altro micidiale contropiede portano il Cus Napoli a condurre sul 3-1 dopo i primi 20 minuti.
La partita sembra finita invece il carattere dei cagliaritani li porta alla rimonta. Lanziotti, Andrea Versace e Gianmarco Forma ribaltano il risultato, assestandolo sul 3-4. Il Cus Cagliari ha in mano la palla del KO ma Marco Spanu a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare e sbaglia. Così è il Cus Napoli che riesce a trovare con un tiro da fuori il gol del pari e poi addirittura a portarsi in vantaggio. Il Cus Cagliari attacca a testa bassa, ancora un incrocio dei pali nega il gol a Lanziotti. Nel finale a 1’20” dal triplice fischio, è il Cus Napoli ad avere tra i piedi la palla del match: sesto fallo degli ospiti e tiro libero per i padroni di casa che però sparano sul fondo. Il Cus Cagliari riprende coraggio e il forcing finale porta, a 20 secondi dalla sirena, al pareggio di Matteo Arrais con un gran tiro da fuori. Festa in casa rossoblù e delusione tra le fila dei padroni di casa.
Con questo pari il Cus Cagliari si guadagna il diritto di disputare la terza partita del girone. Mentre il Cus Napoli giocherà con Caserta nella seconda giornata.


QUALIFICAZIONI CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI


1^ giornata
Cus Napoli – Cus Cagliari – 5 – 5
Riposa Cus Caserta

Classifica: Cus Cagliari, Cus Napoli: 1 – Cus Caserta: 0

2^ giornata – 9 aprile
Cus Caserta  - Cus Napoli
Riposa: Cus Cagliari

3^ giornata – 23 aprile
Cus Cagliari  – Cus Caserta –
Riposa: Cus Napoli

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Serie C1
Rappresentativa Universitaria