Salta al contenuto principale
Mirko Loi, centrocampista, La Palma
Il ds Ibba: «Ora punta e difensore centrale e siamo a posto»

Il La Palma si sta completando, con Davide Cocco, Enrico Cotza e i fuoriquota Spissu e Denotti arriva dal Tortolì anche Mirko Loi

Ancora un attaccante e un difensore centrale di esperienza e il La Palma Monteurpinu è pronto per affrontare il campionato di Promozione. La squadra cagliaritana ha metabolizzato l'amara e imprevista retrocessione dall'Eccellenza, è ripartita affidandosi ad un tecnico emergente e di valore come Tonio Madau cercando di salvaguardare uno zoccolo duro per non perdere quell'identità che è stata fondamentale negli anni di gestione Antinori.


In biancoceleste sono rimasti il portiere Gigi Sanna, il centrocampista e capitano Manuel Littera e l'esterno offensivo Lorenzo Loi, tra i fuoriquota l'interno di centrocampo Riccardo Baldussi e il difensore Marco Farris, entrambi classe '97, i difensori del '99 Nicolò Deiana e Gigi Piras mentre Alessandro Siddu ('97) è aggregato al Tortolì e se dovesse restare con gli ogliastrini in serie D il club di Sandro Murtas potrà ottenere un riconoscimento economico da investire sul mercato in entrata. Che ha già visto mettere a segno alcuni colpi importanti da parte del direttore sportivo Roberto Ibba. Dal Quartu 2000 sono arrivati il centrocampista mancino Davide Cocco, tecnicamente molto dotato e con un ottimo sinistro da fuori area, gli esterni Andrea Spissu ('97) e Gianmarco Denotti ('98), il primo offensivo a destra e il secondo basso a sinistra e in recupero dopo l'operazione al ginocchio. A centrocampo ci sarà l'esperienza e la geometria di Enrico Cotza, ex Muravera e Sanluri e nelle ultime stagioni alla Monteponi Igliesias ma che il diesse Ibba portò qualche anno fa al Progetto Sant'Elia in serie D. Per la difesa c'è Eduardo Murgia ('91), ex Tortolì, Girasole e Barisardo che nel 2011 fu in prova al Progetto Sant'Elia in serie D. L'ultimo colpo riguarda Mirko Loi (nella foto), esterno di grande corsa e duttilità classe '97, ex Primavera del Cagliari e reduce dalla vittoria del campionato di Eccellenza col Tortolì dopo metà stagione passata al Lanusei in serie D. Il parco fuoriquota viene arricchito con diversi ex Ferrini, l'esterno destro Nicola Sitzia ('97), i fratelli Faedda (Matteo e Andrea, esterno e difensore centrale), il difensore esterno Michele Prefumo ('99), Gabriele Mereu ('99) ex Barisardo e Lanusei. Dalla Futura Sales arriva il promettente difensore centrale Cristian Mei, classe 2000. «Il nostro mercato non è ancora chiuso - assicura il diesse Ibba - con un attaccante di categoria e un difensore centrale di esperienza siamo a posto. Abbiamo una squadra giovane e un tecnico come Madau che sa lavorare bene coi giovani, puntiamo ad un campionato tranquillo, vogliamo iniziare un ciclo, creando una ossatura che resti nel tempo e avendo un occhio di riguardo al settore giovanile».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018