Salta al contenuto principale
Alessio Lazazzera, difensore, Lanusei
Un gol di Lazazzera decide il derby della disperazione

Il Lanusei affonda il Latte Dolce e spera ancora nella salvezza

Il derby fra disperate tiene in gioco ancora il Lanusei ed è una quasi condanna per il Latte Dolce che incassa la settima sconfitta di fila e resta malinconicamente all'ultimo posto in classifica. Il gol di Lazazzera ad inizio ripresa riporta il sorriso in casa degli ogliastrini che, nelle ultime cinque giornate, avevano conquistato un solo punto. La squadra di Biagioni recupera una posizione ai danni del Carbonia che aveva ceduto sabato nella sconfitta contro il Gladiator.

 

La gara. Derby da ultima spiaggia e si nota nel corso di un primo tempo in cui il Lanusei va maggiormente alla ricerca del gol serenità. Dopo appena 2' ci prova Petruccelli con una conclusione a rientrare sulla quale interviene in volo Carboni. Ed è ancora il portiere ospite a dire di no al tentativo di Masia su punizione, palla sul primo palo salvata sulla linea di porta. I padroni di casa vedono le streghe di altri match in cui non segnano e vengono puniti. Dopo la doppia fiammata i ritmi si placano ma è la squadra di Biagioni a provare a sorprendere gli avversari cercando l'ampiezza nel gioco. Superata la mezzora arriva un'altra doppia occasione per gli ogliastrini: botta di Di Lollo dal limite e Carboni manda in angolo, dalla bandierina batte Petruccelli per il colpo di testa di Manca sul quale è ancora determinante Carboni. Al 38' arriva anche l'occasione per il Latte Dolce: Zecchinato ci prova con una girata parata da Benvenuti.

Dopo 7’ dall'inizio della ripresa arriva l'episodio che decierà la gara. Sul tiro di Petruccelli la palla viene deviata in angolo, lo stesso centrocampista calcia dalla bandierina e pesca Lazazzera per il colpo di testa che fa esplodere il Lixius. Trovato il vantaggio sono ancora gli ogliastrini a cercare l'offesa con lo spunto di D'Alessandris, conclusione radente e Carboni para a terra. Prova a reagire il Latte Dolce con la conclusione di Saba, ma il tiro dell'ex Muravera viene intercettato da Manca. Partono le sostituzioni da entrambe le panchine, mister Giorico inserisce le punte Bartulovic e Grassi, poi anche Cannas e Altea. Aumenta la pressione dei biancocelesti, a 10’ dalla fine c'è il tiro di Piga deviato in angolo da Tozzo. Non va nemmeno bene a Bartulovic il cui tiro viene mandato in angolo, sugli sviluppi del quale il colpo di testa dello sloveno è fuori misura. Regge bene la difesa di casa fino al triplice fischio, il Lanusei ritrova la gioia dei 3 punti. Per il Latte Dolce non c'è la scossa nemmeno col cambio in panchina, per il nuovo tecnico Giorico è il secondo ko di fila dopo quello dell'esordio contro il Real Monterotondo.

 

LANUSEI: Benvenuti, Tozzo, Macrì, Di Lollo, Carubini, Lazazzera, Masia (36’ st Sakho), Manca (44’ st Pischedda), Fernandez (44' st Ciotoli), Petruccelli, D’Alessandris (19’ st Gaetani). A disp. Sottoriva, Secci, Carta, Tomety. All. Oberdan Biagioni

LATTE DOLCE: Carboni, Bilea, Salvaterra, Cabeccia, Di Marco (21’ st Grassi), Nurra (27’ st Cannas), Cassini, Saba, Zecchinato (21’ st Bartulovic), Palmas (31’ st Altea), Palombi (1’ st Piga). A disp. Casillo, Medico, Pireddu, Piredda. All. Mauro Giorico

ARBITRO: Alessandro Recchia di Brindisi

RETI: 7' st Lazazzera

NOTE: Ammoniti: Benvenuti, Grassi. Recupero: 1' + 5'

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
26ª giornata