Salta al contenuto principale
Tommaso Papini, attaccante, Lanusei
Dopo l'Anzio un'altra vittoria, segnano Demontis e Papini

Il Lanusei concede il bis al Lixius, cade anche il Monterosi e gli ogliastrini avanzano in classifica

Il Lanusei concede il bis e scala un'altra posizione superando la Nuorese e guadagnando la posizione che garantirebbe il playout in casa. Gli ogliastrini regolano, con un gol per tempo di Demontis e Papini, il Monterosi che ha un organico da playoff ma che si ritrova sempre ai margini della zona playout e con soli 6 punti in più dei biancorossoverdi. Altra vittoria per mister Graziani che, soltanto una settimana fa, rassegnava le dimissioni dopo aver piegato l'Anzio nello scontro diretto. Uno sfogo contro le critiche preconcette che non hanno trovato seguito, il tecnico toscano si è gustato il successo dalla tribuna per la squalifica.

 

La gara. Ogliastrini senza gli squalificati Ladu, Masia e Doukourè ma in campo con La Gorga tra i pali, Kovadio, Cacciotti, Brack e Mithra in difesa, Cavallaro, Pisanu, Demontis e Floris a centrocampo, Camilli e Oggiano in attacco. Savini non può disporre di Matuzalem, Morbidelli, Matrone e, all'ultimo istante, anche di Palombi ma in attacco può schierare Cicino con Minella e il supporto di Crescenzo o Manoni che a centrocampo danno una mano a Costantini e Nannini, in difesa davanti a Cavalli ci sono Tarantino, Salvatori, Gasperini, Rasi. Il primo ad affacciarsi in area avversaria è il Monterosi, al 4′, con il colpo di testa di Costantini sugli sviluppi di un corner, palla centrale e preda facile di La Gorga. Primi guai per Graziani che, dopo dieci minuti, perde Brack uscito malconcio dallo scontro con Crescenzo. Entra la punta Papini, Demontis si abbassa in difesa e Floris più centrale a centrocampo con Oggiano esterno. I viterbesi creano, al 18′ Manoni si libera per la gran botta da fuori area, La Gorga si distende e manda in angolo. Poi ci prova al 33’ Crescenzo su punizione ma la palla non supera la barriera. Il Lanusei si fa vedere al 36’ quando Cavallaro cede palla a Papini che calcia troppo centrale. Sale in cattedra Crescenzo, estroso nelle giocate e preciso al tiro. Al 41′ calcia centrale dal limite, 2' dopo centra il palo. Il Monterosi sfiora il gol che, invece, trova il Lanusei al 46’ sfruttando al meglio una palla inattiva: angolo di Pisanu per Papini, assist a Demontis che batte Cavalli. Nella ripresa il Lanusei si presenta con Fatta al posto di Cavallaro. Il Monterosi al 6′ è pericoloso col solito Crescenzo, calcia da dentro l'area ma non centra lo specchio. Il Lanusei non guarda e al 13′ il tiro di Camilli è deviato in angolo. Gli ogliastrini pareggiano anche il conto dei legni, al 24’ Papini di testa scheggia la traversa ma l'attaccante toscano si rifà un minuto dopo quando raddoppia con preciso rasoterra col piatto destro sull'assist di Kovadio (nella foto di Giorgio Melis l'esultanza con Oggiano e Kovadio). Sul 2-0 la squadra di Graziani gioca sul velluto e sfiora il tris alla mezz'ora quando Cavalli salva su Floris. Al 35′ Demontis va al tiro, palla sul fondo. Savini spera che dopo aver messo De Cerchio anche l'altra punta Quatrana possa riaprire il match. Il gol arriva ma è tardivo, al 43' Costantini insacca col piatto di sinistro dopo il colpo di testa di Cicino. Il Monterosi tenta il tutto per tutto, nei 3' di recupero ci prova De Cerchio ma La Gorga è attento. Il Lanusei può festeggiare la seconda vittoria di fila confermando di aver cambiato passo.  

 

LANUSEI: La Gorga, Kovadio, Mithra, Pisanu, Brack (10’ pt Papini), Cacciotti, Cavallaro (1’ st Fatta), Demontis, Camilli (38’ st Labagnara), Floris, Oggiano. A disp. Aiolfi, Usai, Anile, Jammeah, Mezzapelle. All. Maurizio Macchioni (squalificato Archimede Graziani).

MONTEROSI: Cavalli, Tarantino (24’ st Lommi), Rasi, Gasperini, Costantini, Salvatori, Nannini, Manoni (29’ st Quatrana), Cicino, Crescenzo (8’ st De Cerchio), Minella (40’ st Fetta). A disp. Florio, Tassone. All. Marco Savini

ARBITRO: Giuseppe Vingo di Pisa

RETI: 46’ pt Demontis, 25’ st Papini, 43' st Costantini

NOTE: Ammoniti: Papini, De Cerchio, Costantini. Angoli: 5-5. Recupero: 3' + 3'. Spettatori: 200 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
7 Ritorno