Salta al contenuto principale
Andrea Congiu, La Gorga, Lanusei
Poker in trasferta, gli ogliastrini sognano in grande

Il Lanusei è una furia, 4 gol all'Anzio per restare in scia alla capolista Avellino

Terza vittoria esterna su tre, 11 punti su 15 a disposizione e secondo posto dietro l'Avellino. Il Lanusei cala il poker sul campo dell'Anzio e si gode la sua meravigliosa classifica con il tecnico Gardini che fa 5 su 5 quando incontra i biancoceleste ed è davanti in classifica anche alla sua ex squadra Trastevere. Primo tempo in parità con il botta e risposta tra Congiu e Giordani, poi nella ripresa gli ogliastrini accelerano e trovano due gol nel primo quarto d'ora con Likaxhiu e Bernardotto per poi chiudere i conti con Demontis quando gli avversari erano appena ridotti in dieci per l'espulsione di Sterpone. Continua dunque la favola di Ladu e compagni che ora andranno alla ricerca della prima vittoria interna nella sfida contro l'Anagni.


La gara. Pisano opta per Rizzaro in porta, M. Di Magno, Giordani, Petricciuolo e Di Palma in difesa; Papa e Visone in mediana; Pirazzi, Sterpone e Landolfi dietro l'ariete Prandelli. Gardini risponde rinforzando la difesa con Carta, Congiu, Esposito e Bonu davanti a La Gorga, a centrocampo Ladu tra Likaxhiu e Demontis, sugli esterni Kovadio e Sicari con l'ex Bernardotto punta centrale. Prima parte di gara favorevole ai padroni di casa con La Gorga che deve sventare su Pirazzi che aveva avuto libertà di calciare da posizione ravvicinata. La replica è nella cavalcata di Bernardotto al 21' che si invola sulla scivolata di Giordani ma quando giunge dalle parte di Rizzaro calcia al lato anche per la chiusura di Petricciuolo. La gara si sblocca al 36' su palla inattiva, al 36' sul piazzato di Sicari c'è la respinta di Rizzaro, sulla palla si avventa Congiu che insacca di testa in modo comodo. Prima del riposo c'è la replica anziate con Giordani che batte La Gorgo con un colpo di testa su schema d'angolo ben orchestrato da Papa e Sterpone. Nella ripresa il Lanusei parte a spron battuto e mette le cose in chiaro: al 5' ottima incursione di Likaxhiu che scambia bene in area con Bernardotto e poi batte Rizzaro con un preciso piatto destro. Al 14' il tris lo cala l'ex Bernardotto con un secco destro con palla che si insacca sotto l'incrocio dei pali. L'Anzio si innervosisce e ne fa le spese Sterpone al quale l'arbitro Leone sventola il cartellino rosso per proteste. Il Lanusei ne approfitta per chiudere la contesa al 33' con Demontis al termine di una serpentina in area conclusa facendo secco Rizzaro per la quarta volta. Volano gli ogliastrini che ora intendono cambiare marcia anche al Lixius. L'Anzio resta fanalino di coda. 

 

ANZIO: Rizzaro, M. Di Magno (34' st De Carlo), Giordani, Petricciuolo, Di Palma (28' st Florio); Papa, Visone; Pirazzi (45' st Fiacco), Sterpone, Landolfi (30' st F. Di Magno), Prandelli (31' st Minunzio). A disp. Bartolelli, Costanzo, Ludovisi, Minunzio, Santarelli. All. Giovanni Pisano.

LANUSEI: La Gorga, Carta, Congiu, Esposito, Bonu; Ladu (41' st Quatrana), Kovadio (7' st Nannini), Demontis, Likaxhiu (32' st Tenkorang), Sicari (21' st Napolitano), Bernardotto (26' st Chiumarolo). A disp. Rausa, Leshi, Floris. All. Aldo Gardini.

ARBITRO: Leone di Barletta.

RETI: 36' pt Congiu, 44' pt Giordani, 5' st Likaxhiu, 14' st Bernardotto, 33' st Demontis.

NOTE: Espulso al 27' st Sterpone. Ammoniti: Giordani, Bernardotto, Demontis, Esposito. Angoli: 4-1. Recupero: 1' + 4'.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
5ª giornata