Salta al contenuto principale
Il Lanusei prenota Bruno Frongia ma il Ghilarza aspetta il recupero del difensore
Operato a maggio, l'ex Nuorese in campo a novembre

Il Lanusei prenota Bruno Frongia ma il Ghilarza aspetta il recupero del difensore

Il Lanusei prenota Bruno Frongia e il difensore di Solarussa prenota il ritorno in campo a fine ottobre, primi di novembre. Continua senza interruzione di marcia il cammino verso il pieno recupero per l'esterno ex Nuorese che, a fine dello scorso campionato, si è rotto il legamento crociato del ginocchio. Operato lo scorso 11 maggio a Quartu dal professor Marco Conte, il mancino classe 1981 conta di poter essere in campo a sei mesi dall'intervento. 

L'ex Nuorese Bruno Frongia sta recuperando dall'infortunioL'11 settembre prossimo avrà la visita con l'ortopedico che l'ha operato e da lì partirà la fase rieducativa finale per il rientro all'attività agonistica. Per le prossime tre settimane continuerà col lavoro riabilitativo e di potenziamento in palestra e al mare, continuando nel frattempo a rispondere al telefono per ascoltare tutte le proposte per la prossima stagione.

Perché un difensore del valore di Frongia ovviamente fa gola a molte squadre che già si sono fatte avanti per avere il forte terzino ex Progetto Sant'Elia, Selargius e Muravera. Non solo il club ogliastrino sta cercando di anticipare la nutrita concorrenza con la chiamata esplorativa fatta nei giorni scorsi del diesse Fabio Piras e con la promessa di risentirsi ad inizio settembre. Ma anche il Ghilarza del presidente Tore Fadda ha già proposto al giocatore di unirsi al gruppo guidato da Graziano Mannu non appena avrà il via libera per rimettersi le scarpette ai piedi. E stesso interesse è stato mostrato dalla Tharros che vuole partecipare al prossimo campionato di Promozione con ambizione. Ma se il Lanusei assicurerebbe a Frongia di mantenere la serie D, la soluzione Ghilarza sarebbe probabilmente l'ideale per il giocatore impegnato coi ragazzini della scuola calcio a Solarussa e che, nel contempo, si sta avviando ad aprire un centro sportivo con campi da calcio in sintetico, club house, piscina e due campi da beach volley che verrà creato alle porte di Oristano. L'impegno calcistico si sposerebbe in pieno con quello lavorativo in un club che ha fatto molto bene in sede di campagna acquisti con gli arrivi di Simone Deliperi, portiere ed ex compagno di Frongia alla Nuorese, del difensore Simone Cirina, del centrocampista Angelo Marci, dell'esterno Mattia Cordeddu e dell'attaccante Mattia Caddeo.

 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna