Salta al contenuto principale
Torres
Longo risponde a Mastinu, nella ripresa gol di Zecca e Antonelli

Coppa Italia, Torres-Albinoleffe 3-1 e rossoblù ai 16esimi di finale

Avanza la Torres nella Coppa Italia di Lega Pro. Al Vanni Sanna la squadra di Greco supera l’Albinoleffe per 3-1 e accede ai 16esimi di finale. La gara sembra mettersi subito bene per i rossoblù che, dopo 12', vanno in superiorità numerica per l'espulsione di capitan Borghini (doppia ammonizione con fallo su Fabriani prima e tocco di mano dopo) e, sulla susseguente punizione, si portano in vantaggio con una gran battuta a giro di Mastinu da venticinque metri. I bergamaschi si coprono con l'ingresso del centrocampista Munari al posto della punta Capelli, la Torres controlla il gioco ma abbassa il ritmo e si fanno beffare al 37’ da Longo quando la punta ci mette il fisico per spostare Antonelli e calcia di sinistro da poco oltre il centrocampo trovando Petriccione fuori dai pali. Prima del riposo destro di Varela sugli sviluppi di un calcio d'angolo e Marietta salva i suoi alzando la palla sopra la traversa con un colpo di reni. 

Nella ripresa i ragazzi di Greco cambiano marcia e assediano gli avversari: dopo 4' Goglino coglie un palo clamoroso da pochi passi e, al 10', Brentan impegna Marietta su punizione. Varela mette scompiglio con le sue accelerazioni con l'attacco che si rinforza per l'ingresso di Scotto ala posto di Fabriani. Al 29' Fischnaller è impreciso e non finalizza in rete un contropiede di Varela. Superata la mezzora arriva il triplo cambio al 33' con gli ingressi di Liviero, Masala e Zecca. E quest'ultimo, dopo 4', timbra il gol-sorpasso insaccando sul secondo palo la palla messa in mezzo di piatto da Antonelli sugli sviluppi di una punizione calciata da Liviero dalla trequarti destra. Il difensore genovese chiude il punteggio sul 3-1 al 42' staccando bene di testa sull'angolo di Liviero. La Torres ora punta dritto all'esordio in campionato che sarà lunedì prossimo contro la Vis Pesaro al Vanni Sanna. 

 

TORRES: Petriccione;  Fabriani (18’ st Scotto), Antonelli, Dametto; Zambataro, Brentan, Mastinu (33’ st Masala), Guiebre (33’ st Zecca), Goglino (33’ st Liviero), Fischnaller (42’ st Nunziatini), Varela. A disp. Zaccagno, Petricciuolo, Coccolo, Idda, Sanat, Verduci. All. Alfonso Greco

ALBINOLEFFE: Marietta; Borghini, Potop, Baroni (33’ st Zambelli); Gusu, Parlati, Agostinelli (14’ st Evangelisti), Zanini (33’ st Vinzioli), Giannini; Longo (31’ st Toma), Capelli (18’ pt Munari). A disp. Facchetti, Taramelli, Ricordi, Toma, Angeloni, Freri. All. Giovanni Lopez.

ARBITRO: Luca De Angeli di Milano.

RETI: 13’ pt Mastinu, 37’ pt Longo, 37’ st Zecca, 42’ st Antonelli

NOTE: Espulso al 12’ pt Borghini. Ammoniti: Fischnaller, Munari, Goglino, Marietta, Longo. Spettatori: 1.400 circa

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Coppa Italia