Salta al contenuto principale
Alessandro Masia, centrocampista, Lanusei
Giornata no degli ogliastrini, anche tre espulsi

Il Lanusei va al tappeto in 3', vince la Nuova Florida

Un blackout di pochi minuti e il Lanusei subisce i due gol che compromettono la gara, già difficile in partenza, sul campo della Nuova Florida. I biancorossi di Bussone ritrovano il gol e il successo dopo tre gare avvicinandosi alla Torres in attesa del recupero con la Vis Artena mentre gli ogliastrini oltre ai punti perdono anche tre giocatori: prima Gemini per fallo da ultimo uomo e poi Gaetani per proteste, a bordo campo mentre si riscaldava, e infine Petruccelli per qualche parola di troppo. Tre assenze pesanti per la gara contro la Vis Artena.  

 

 

La gara. Il Lanusei approccia male la gara perché, contro la Nuova Florida reduce dal netto ko (3-0) di Giugliano e dai due 0-0 casalinghi contro Atletico Uri e Latte Dolce, rischiano già dopo 2' quando da sinistra Capparella centra per Persichini, destro al volo e palla che si spegne sul fondo. All'11' si sblocca la gara: Gjini penetra a destra, si accentra e col sinistro pesca a centro area per il colpo di testa vincente di Katseris. Altri tre giri di lancette e i biancorossi raddoppiano; bel lancio di Menchinelli per lo scatto di Persichini, l'attaccante arriva davanti a Benvenuti e lo batte di destro. Insiste la Nuova Florida e, non paga del doppio vantaggio, al 18' Capparella si destreggia sull'out di sinistra, cross deviato sul sinistro di Persichini che calcia senza pensarci ma non trova lo specchio. Il Lanusei entra in partita dopo mezzora e al 38′ calcia alto Sakho mentre, 2' dopo, Masia su punizione non supera il portiere Giordani. Al 43' ancora un destro di Sakho con palla alta sulla traversa.

La ripresa si apre con la Nuova Florida in cerca del tris. Al 4' il diagonale di Menchinelli è respinto da Benvenuti. Il 2004, al 7', serve Persichini che cerca di superare Benvenuti con un pallonetto ma fuori misura. All'11' ancora un tentativo di Persichini, il destro angolato e Benvenuti in tuffo respinge la palla. Il match del Lanusei si compromette definitivamente al 14' con il fallo da ultimo uomo di Gemini, per il difensore inevitabile il cartellino rosso. Al 16' tiro di Katseris da fuori area con palla di poco alta sulla traversa. Il nervosismo sale, il neo entrato Carta si becca il cartellino giallo, protesta a bordo campo Gaetani e viene allontanto dall'arbitro Angelillo. Entra Ciotoli per Fernandez. Al 26' Persichini da fuori area calcia in diagonale, palla sul fondo. Al 33' lo stesso attaccante Petruccelli ci tenta ancora ma di sinistro. Sussulto Lanusei con il sinistro a fil di palo di Masia al 36' e dopo 2' ecco il terzo cartellino rosso diretto ad un  giocatore del Lanusei: fuori anche Petruccelli per proteste. Prima del triplice fischio Di Lollo su punizione pesca in area Ciotoli, colpo di testa con palla alta.

 

NUOVA FLORIDA: Giordani, Moretti, Malano (40’ st Grossi), Capparella, Gjini (1’ st Trubiani), Tamburlani, Scognamiglio, Vannucci, Menchinelli (30’ st Rocco), Persichini (45’ st Morelli), Katseris (28’ st Depetris). A disp. D’Adamo, Cupellaro, Miola, Lovaglio. All. Andrea Bussone.

LANUSEI: Benvenuti, Macri, Muhaxheri (13’ st Tomety), Di Lollo, Gemini, Lazazzera, D’Alessandris (20’ st Tozzo), Sakho (13’ st Carta), Fernandez (23’ st Ciotoli), Masia, Petruccelli. A disp. Sottoriva, Gaetani, Carubini. All. Oberdan Biagioni. 

ARBITRO: Lucio Felice Angelillo di Nola.

RETI: 11’ pt Katseris, 14’ pt Persichini.

NOTE: Espulsi al 14’ st Gemini, al 20’ st Gaetani dalla panchina e al 37’ st Petruccelli. Ammoniti: Moretti, Trubiani, Carta, Grossi. Angoli: 2-6. Recupero: 1’ + 4’.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
21ª giornata