Salta al contenuto principale
Paolo Palmas, attaccante, Latte Dolce
Sassaresi terzi ma ad un passo dal Trastevere

Il Latte Dolce cala il tris al Budoni, scatenato Palmas con una doppietta e Scanu chiude i conti

Il Latte Dolce apre il nuovo anno e il girone di ritorno con una vittoria, netta e rotonda contro il Budoni, storicamente avversario ostico nel derby in serie D. Tre reti, due firmate da Palmas e quella conclusiva di Scanu per un 3-0 finale che porta i sassaresi a quota 40, ad un punto dal Trastevere caduto sul campo del Monterosi e ancora a quattro lunghezze dal Lanusei che ha vinto l'altro derby di giornata.

 

La gara. Il nuovo arrivato Emanuele Fini, fuoriquota del 2000, si accomoda in panchina dove sta anche Antonelli per un problema fisico, il tecnico Udassi poi deve fare a meno anche degli squalificati Garau, Marcangeli e Masala perciò in porta c'è Lai, in difesa Daga, Cabeccia e Patacchiola, esterni Pireddu e Tuccio, a centrocampo Gianni, Bianchi e Scanu con Palmas in avanti insieme con Sartor il grande ex. Cerbone, invece, non dispone degli infortunati Villa e Farris e fa esordire il nuovo acquisto Steri in mediana con Spina, esterni sono Musu e Santoro, in difesa davanti al portiere Trini ci mette Valerio, Varrucciu e Pantano, in attacco Varela e Pusceddu stanno a ridosso di Sariang, in panchina vanno Spano, Murgia e Raimo. Partono bene i padroni di casa, al 3' Palmas affonda bene a sinistra, mette in mezzo una palla che nessun compagno devia in rete, la recupera Scanu che la scarica all'indietro per Bianchi, il cui tiro non centra lo specchio di porta. Il Budoni prova a farsi più insistente ma non trova spazi per costruire azioni pericolose. Al 22' Gianni riceve un pallone in piena area, l'arbitro fa proseguire ma il centrocampista ex Stintino non supera Trini nel duello a tu per tu con il portiere avversario. Il gol è solo rimandato di dieci minuti. Cabeccia, da destra, centra perfettamente per Palmas che insacca in tuffo. La risposta dei galluresi è importante e Pusceddu, dopo la respinta coi pugni di Lai, ha la palla buona per il pareggio ma sbaglia la mira.

Nella ripresa si riparte con gli stessi ventidue del primo tempo ed è ancora il Latte Dolce a sfiorare immediatamente il raddoppio. Al 2' Sartor crossa per Scanu per la deviazione a colpo sicuro ma Trini è miracolosamente sulla traiettoria e salva il punteggio. La squadra di Cerbone non si perde d'animo e con Varela si fa minaccioso ma il portoghese calcia alto sulla traversa. Non va meglio al 15' a Sariang che calcia debolmente da buona posizione e permette a Lai di parare a terra. Passa un minuto e i padroni di casa raddoppiano: grande giocata di Scanu che serve con un lob Palmas, l'attaccante castellanese non perdona Trini e insacca per il 2-0. Cerbone cambia tre giocatori in un solo colpo: Cissè, Spano e Raimo per Sariang, Steri e Pantano. Udassi, invece, toglie Sartor per Scognamillo. Ci prova Varela con una conclusione dalla distanza, Lai si tuffa ma lascia che la palla finisca sul fondo. Palmas è una spina nel fianco della difesa gallurese, conclusione deviata in corner. Poi il bomber classe '93 viene sostituito da Doukar al 33' e riceve i meritati applausi. Prima del 90' c'è il tempo per calare il tris biancoceleste: proprio Doukar ruba palla ad un avversario e fugge via verso Trini che salva sulla conclusione dell'attaccante ma nulla può sul tentativo di Scanu che aveva seguito l'azione. È il 3-0 che chiude i conti a favore del Latte Dolce sempre più convincente nella zona immediatamente vicina alla vetta assoluta. Il Budoni proverà a rifarsi col Monterosi ma non sarà facile.

 

SASSARI LATTE DOLCE: Lai, Daga, Tuccio, Cabeccia, Bianchi, Patacchiola, Pireddu (44' st Fini), Gianni (45' st Piga), Sartor (20' st Scognamillo), Scanu, Palmas (33' st Doukar). A disp. Sortino, Antonelli, Usai, Magli, Carboni. All. Stefano Udassi 

BUDONI: Trini, Musu (36' st Moro), Pantano (20' st Raimo), Steri (20' st Spano), Valerio, Varrucciu, Varela, Spina, Sariang (20' st Cissè), Pusceddu (28' st Murgia), Santoro. A disp. Donini, Maccioni, Saiu, Scanu. All. Raffaele Cerbone  

ARBITRO: Andrea Calzavara di Varese

RETI: 32' pt Palmas, 16' st Palmas, 44' st Scanu

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
20ª giornata