Salta al contenuto principale
Giacomo Cocco, difensore, Latte Dolce
Sassaresi ko dopo la vittoria sul Muravera, traversa di Palmas

Il Latte Dolce non concede il bis, al Trestina basta un gol di Marinelli per far suo lo scontro diretto

Il Latte Dolce non concede il bis e, dopo la bella vittoria contro il Muravera, perde in casa lo scontro diretto contro il Trestina. Fatale il gol in apertura di Marinelli che ha costretto i sassaresi ad una lunga rincorsa. E se nel primo tempo i ragazzi di Paba hanno avuto diverse chance di pareggiare quella nel finale con Palmas (palla sulla traversa) è stata la più clamorosa di tutte. Così festeggiano gli umbri che si avvantaggiano nella lotta salvezza, per i biancocelesti un nuovo stop da riscattare nella sfida altrettanto importante di Foligno.

 

La gara. Paba conferma la formazione vincente contro il Muravera, compreso il 2000 Pireddu autore di una delle tre reti ai danni dei sarrabesi. Zampagna non ha lo squalificato Burini ma recupera Iozzia in difesa, il tridente d'attacco è composto da Liurni, Ridolfi e Marinelli. Trestina subito pericoloso con il funambolo Liurni che sfugge a destra e crossa, la palla attraversa l'area di rigore prima che Ravot la mandi in corner. All'11 gran tiro di Mereu che sfiora l'incrocio. Passa 1' e gli umbri passano in vantaggio: sulla verticalizzazione di Vinagli, velo di Ridolfi per l'inserimento di Marinelli che indisturbato entra in area e trafigge Garau con un diagonale mancino. Il vantaggio fiacca l'animo dei sassaresi e i bianconeri cercano di approfittarne, al 28' Liurni si libera per il tiro con un dribbling, violento destro che Garau respinge con difficoltà centralmente, sulla ribattuta Ridolfi calcia alto ostacolato dal ritorno dei difensori di casa. Palmas è pericoloso con una incursione a sinistra ma sul cross non ci sono compagni pronti a spingere la palla in rete. Sugli sviluppi di un angolo Cocco sferra un gran sinistro con palla che sfiora il palo alla sinistra di Vada. Il Trestina potrebbe raddoppiare al 39' quando su colpo di testa all'indietro di Cocco, si inserisce Merlini che conclude col sinistro, Garau respinge col piede e salva. Al 41' Usai trova lo spazio per liberare il sinistro, palla rasoterra e facile parata di Vada.
Nella ripresa sale l'ansia per i padroni di casa che attaccano ma non pungono. Al 15' Paba manda in campo Pala e Delrio per Pireddu e Piga. Al 23' reclamano i tifosi di casa per una trattenuta ai danni di Usai ma l'arbitro Sprezzola lascia correre. Ci prova anche Palmas con un sinistro in corsa alto sulla traversa. Al 29', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Usai colpisce di testa ma Vada è pronto. Garau poco dopo si salva sul tiro di Ridolfi. Al 33' si complica la gara del Latte Dolce con Cocco che guadagna il secondo cartellino giallo. In inferiorità numerica il Latte Dolce non demorde e costruisce nel finale due ghiottissime occasioni. Al 40' Palmas, sull'uscita a vuoto di Vada, calcia di piatto destro a colpo sicuro ma la palla si stampa sulla traversa. Poi ci prova Ravot con un diagonale velenoso fuori di poco. Finale convulso, con proteste e mischie in area ma i padroni di casa non hanno il guizzo risolutivo, il Trestina può così vincere la terza gara in Sardegna dopo quelle di Muravera e prima ancora Lanusei.

 

LATTE DOLCE: Garau, Ravot, Cocco, Daga, Congiu, Mereu, Pireddu (15' st Pala), Piga (15' st Delrio), Scognamillo (26' st Galante), Usai, Palmas. A disp. Pittalis, Depalmas, Chessa, Spano, Puledda, Scano. All. Massimiliano Paba

TRESTINA: Vada, Della Spoletina, Ascione, Vinagli, Iozzia, Nonni, Liurni (40' st Duranti), Marinelli, Ridolfi, Cignarini (12' st Salis), Merlini, (26' st Qoku). A disp. Spano, Cecchetti, Erhabor. All. Riccardo Zampagna.

ARBITRO: Sprezzola di Mestre

RETI: 12' pt Marinelli

NOTE: Espulso al 33' st Cocco per doppia ammonizione. Ammoniti: Cignarini, Daga, Pala, Mereu. Angoli: 7-6. Recupero: 0’ + 4’. Spettatori: 300 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
13 Andata
Girone G