Salta al contenuto principale
Damir Bartulovic, attaccante, Latte Dolce
Rigore fallito da Bartulovic e traversa di Tedde, 7° ko in casa

Il Latte Dolce sbaglia troppo, passa l'Afragolese

Il Latte Dolce non sfata il tabù dei match in casa e, anche contro l'Afragolese, continua la lunga astinenza iniziata dalla prima gara stagionale quando fu sconfitto il Muravera. Contro i campani, al “Peppino Sau” di Usini, arriva la settima sconfitta in dieci uscite sul terreno amico e, dopo esser stati colpiti a freddo dal gol del bomber Longo dopo 10', nell'ottimo secondo tempo dei biancocelesti si registra l'iniziale rigore fallito da Bartulovic e la traversa colpita da Tedde.

 

La gara. Il primo ad aprire le ostilità è Bartulovic con un tiro che sfiora l'incrocio. I minuti successivi sono di marca rossoblù e, al 10’, Caso Naturale innesca Longo, sinistro del capitano con la palla che picchia la parte bassa della traversa e rimbalza al di là della linea della porta difesa da Carboni. La reazione dei sassaresi è quasi immediata ma il tiro di Bartulovic è deviato in angolo e, sugli sviluppi del quale, l'attaccante sloveno impegna Romano. Al 15' la squadra di Fabiano si avvicina al raddoppio con Elefante, ottima la risposta di Carboni che devia in angolo. Il duello si ripete qualche minuto dopo con l'uscita provvidenziale del portiere che costringe l'avversario a calciare da posizione defiilata mandando la sfera sull'esterno della rete. Superata la metà frazione gol annullato all'Afragolese, segna Sibilio ma in posizione di fuorigioco c'è Elefante. Nel finale di tempo prova l'aggancio il Latte Dolce coi tentativi di Bartulovic e Altea, entrambe le conclusioni sono fuori dallo specchio di porta.   

Nella ripresa il match potrebbe prendere un'altra piega. Al 3′ punizione di Saba e Romano manda in angolo, battuto il quale viene atterrato Gianni e per l'arbitro Leotta è calcio di rigore. Non c'è Cabeccia e sul dischetto va Bartulovic ma l'esecuzione dello sloveno è da dimenticare, palla alta. I biancocelesti non ci stanno e vanno all'arrembaggio, Altea calcia a botta sicura ma trova la deviazione di un difensore avversario, poi calcia anche Saba ma Romano respinge, Quando il portiere campano viene superato dalla punizione di Tedde è la traversa a dire di no al centrocampista di casa. Fallito l'assalto al pareggio i sassaresi rischiano la capitolazione al 21' ma Carboni respinge di piede il tiro di Caso Natuale e tiene ancora in gioco la squadra. Scotto attinge dalla panchina forze fresche, tra gli altri entra in avanti Zecchinato ma, al 31', viene anticipato al momento della conclusione a rete. Nel finale non manca la volontà di rimediare almeno un pari ma per il Latte Dolce non cambia il punteggio e la classifica. Sfuma l'obiettivo-aggancio al Real Monterotondo e Lanusei. In collaborazione con Ufficio Stampa - Sassari calcio Latte Dolce

 

LATTE DOLCE: Carboni; Pireddu, Gianni, Medico, Salvaterra; Tedde, Saba, Cassini (16’ st Di Marco); Altea (31’ st Piga), Piredda (31’ st Mudadu); Bartulovic (22’ st Zecchinato). A disp. Casillo, Fusco, Pilo, Salaris, Marcangeli. All. Pierluigi Scotto

AFRAGOLESE: Romano, Van Ransbeeck, Esposito, Longo (40’ st Bittaye), Caso Naturale, Percuoco, Sibilio (24’ st Cordato), Marchese (34’ st De Marzo), Forte, Nocerino, Elefante (17’ st Di Girolamo). A disp. Campisi, Palmini, Di Franco, Tiberio. All. Franco Fabiano.

ARBITRI: Riccardo Leotta di Acireale

RETI: 10’ pt Longo

NOTE: Ammoniti: Altea, Tedde, Pireddu, Saba, Caso Naturale, Van Ransbeeck, Sibilio. Angoli: 10-4. Recupero: 3’ + 5’. Al 3' st Bartulovic sbaglia un calcio di rigore.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
22ª giornata