Salta al contenuto principale
Eccellenza
Buon test in vista del derby col Castiadas

Il Muravera ko 9-0 ma non sfigura contro il Cagliari

L'amichevole col Cagliari per preparare il derby con il Castiadas. Il Muravera si concede una trasferta di lusso ad Asseminello per saggiare di prima mano la forza dei rossoblù di Allegri con la testa già protesa verso la sfida-clou del Sarrabus. I ragazzi di Marco Piras, reduci dal clamoroso 4-0 in casa della capolista Porto Torres che di fatto ha riaperto i giochi nel campionato di Eccellenza, hanno perso 9-0 (3-0 al primo tempo) ma il tecnico gialloblù ha tratto buone indicazioni.

Mancavano all'appello per motivi di lavoro i centrali difensivi titolari, Lantieri e Pilo (quest'ultimo è squalificato e non giocherà domenica), sostituiti per l'occasione da Puddu e Usai. Esterni Cadeddu, a sinistra, e Fiori, a destra. In porta Cinus. Linea mediana, da destra verso sinistra, formata da Bruscia, Cadelano, Dentoni e Porceddu. Oliveira e Piludu in attacco.

Anche contro Lopez e compagni, il Muravera ha mostrato sicurezza nel palleggio, buoni sincronismi e qualche individualità di livello. Di fronte a un Cagliari scatenato, che ha giocato in velocità, proponendo sovrapposizioni e continui tagli di campo, ilportiere Cinus si è opposto come ha potuto capitolando, senza colpe, in tre occasioni: doppietta di Nenè e gran botta di esterno di Cossu. Per i sarrabesi si registra una bella conclusione al volo di Porceddu, che impegna severamente Lupatelli, e un gol di Piludu annullato per fuorigioco dell'attaccante, lesto a girare in porta un gran tiro di Cadeddu. Giornata particolare per Oliveira che ha riassaporato gli antichi colori rossoblù e ha saluto calorosamente, nel pre-partita, il suo ex compagno Massimiliano Allegri.

Nella ripresa solita girandola dei cambi che ha sfavorito, ovviamente, più il Muravera che ha dovuto incassare altri sei gol (tripletta di Larrivey, doppietta di Jeda e gol di Biondini). A fine gara il tecnico Marco Piras è soddisfatto: «Un buon allenamento, fa sempre piacere confrontarsi con giocatori della massima serie». L'exploit di Porto Torres è già archiviato, ora c'è il derby col Castiadas: «Non bisogna calare la concentrazione, stiamo disputando un ottimo campionato ma se sottovaluteremo la squadra di Piccarreta vanificheremo quanto di buono fatto domenica scorsa. I ragazzi lo sanno e non deluderanno i nostri tifosi che accorreranno numerosi».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
13 Andata