Salta al contenuto principale
malaspina
Gir F: pari senza gol tra Ottava e Codaruina; sei reti per il Thiesina, punti salvezza per Lodine e Padria

Il San Giorgio Perfugas continua a correre, la Folgore non molla e rimane a -4 dalla vetta: giochi ancora aperti

Il San Giorgio Perfugas non sbaglia e rispetta il pronostico della vigilia, con il successo interno per 2 a 1 ai danni del Minerva: Ferraioli porta in vantaggio la capolista al 16', poi il raddoppio di Giagheddu al 37'. In pieno tempo di recupero, Zucca, dagli undici metri, trova il punto che rende meno amara la sconfitta per i suoi.
La Folgore Tissi non molla e tiene aperto il discorso per il salto in Prima Categoria, battendo il Santa Teresa con un secco 2 a 0 finale: vantaggio di Desole, al 26', e raddoppio di Nuvoli nelle ultime battute della prima frazione. Vetta distante sempre quattro lunghezze
Si chiude invece in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra l'Ottava e la rivelazione del torneo Codaruina: tra le squadre ci sono sempre due punti di distanza.
Poker casalingo per il Malaspina, che manda al tappeto anche il Laerru: il 4 a 2 finale porta la firma dello scatenatissimo Migheli, a segno con una tripletta; di Amadu l'altro gol per i locali. Il Laerru replica con Congiu, allo scadere della prima frazione, per il momentaneo 1 a 1, e con Altea proprio allo scadere.
Successo tennistico per il Thiesina, che non fa sconti all'Andrea Doria, sconfitto con un sontuoso 6 a 2 finale: padroni di casa in gol con Ara, tripletta per lui, Budroni, Fadda e Solinas. Fina e Sanna rendono la giornata meno amara per gli ospiti.
Punti salvezza pesantissimi per il Lodine, che si impone con un netto 3 a 0 ai danni dell'Atletico Maddalena: doppietta per Zedde, che apre le danze al 4' e raddoppia poco prima del riposo; nei minuti finali del match arriva il terzo sigillo firmato da Corona.
Il Padria si aggiudica lo spareggio salvezza anticipato contro il fanalino di coda Sporting Alghero: l'1 a 0 finale porta la firma di Sanna, a segno ad inizio ripresa. Il Padria sale così a quota 14, a due lunghezze dal Lodine. Algheresi matematicamente retrocessi in Terza Categoria.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone F