Salta al contenuto principale
Il Selargius si prepara alla coda della stagione, Piras e Farci: «Col Porto Corallo vietato distrarsi, siamo pronti a giocare anche uno spareggio col Castelsardo prima del playout»
Le videointerviste al tecnico e al mediano granata

Il Selargius si prepara alla coda della stagione, Piras e Farci: «Col Porto Corallo vietato distrarsi, siamo pronti a giocare anche uno spareggio col Castelsardo prima del playout»

Il gol di Omar Floris a Tonara tiene vive le speranze salvezza del Selargius che hanno così risposto al pareggio del Castelsardo a Valledoria e con i tre punti facili da prendere nella gara col Porto Corallo nell'ultima giornata potrebbero evitare lo spareggio per non retrocedere con gli anglonesi se questi non dovessero vincere il derby col Tergu. Contro i barbaricini i granata di Pier Paolo Piras sono stati bravi a restare in partita anche grazie alle parate del portiere Mariano Atzeni per poi chiudere imbattuti e prepararsi alla sfida senza grandi ansie contro i sarrabesi fanalino di coda e sempre sconfitti in stagioneI campidanesi, hanno fatto un passo indietro sul piano del gioco rispetto alla gara col Latte Dolce, ma si stanno preparando ad ogni eventualità, anche a giocare lo spareggio in campo neutro col Castelsardo e poi entrare nei playout per la sfida in casa del Tonara oppure del Monastir a seconda del risultato che scaturirà dallo scontro diretto di domenica sul campo della Kosmoto.

 

Guarda la videointervista al tecnico Pier Paolo PirasPier Paolo Piras

«Siamo andati a Tonara per un pareggio credendo che il punto sarebbe stato sufficiente per evitare un eventuale spareggio col Castelsardo, speriamo ora che il Tergu faccia la partita e se emergeranno i valori in campo non ci saranno problemi per loro per vincere. Auguro a loro di poter fare i playoff. Il Tonara è avvantaggiato sul Monastir anche se contro di noi ho visto che nella ripresa sono crollati, noi fisicamente ci siamo, siamo pronti a tutto, questa è per noi un'annata storta che potrebbe finire bene, alleno un gruppo eccezionale che merita la salvezza»


Guarda la videointervista al centrocampista Simone Farci Simone Farci

«Siamo contenti del pareggio del Tonara, contro una buona squadra che lotta per salvarsi, sapevamo che la gara sarebbe stata difficile ma, grazie ai cambi in corsa come quello di Floris, abbiamo preso un punto che ci tiene vivi per la salvezza. Col Porto Corallo può essere una partita trappola se non verrà presa col piglio giusto, poi vedremo che accadrà negli altri campi. Siamo pronti a tutti, anche allo spareggio col Castelsardo prima del playout, sono gare brutte ma anche belle perché creano stimoli importanti. L'eventuale playout col Monastir? Non avrei nessuno spirito di rivalsa e sarebbe una bella partita tra due squadre allo stesso livello»

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
14 Ritorno