Salta al contenuto principale
Il Selargius trova un rinforzo per il centrocampo, arriva Alessio Cossu
L'ex Alghero in C2 cerca il rilancio in Eccellenza

Il Selargius trova un rinforzo per il centrocampo, arriva Alessio Cossu

Il Selargius continua la sua campagna di rafforzamento che vede l'arrivo di un altro tassello importante per il campionato di Eccellenza. Il club biancorosso ha trovato l'accordo con Alessio Cossu, classe 1986, nell'ultima stagione in Seconda categoria con il Gadoni ma in carriera vanta presenze in serie C1 con il Ravenna e il Manfredonia, in C2 con Ravenna. Monopoli e Alghero prima di passare nel 2010 in serie D con il Castiadas.

Alessio Cossu (1986) nuovo acquisto del SelargiusPoi il ritorno ad Alghero, nel frattempo fallito e ripartito dalla Promozione grazie al La Palma, per portare i giallorossi in Eccellenza nel 2010/11. Da dicembre 2011 una ottima mezza stagione nel Cerignola (Eccellenza pugliese), il rientro in Sardegna nel dicembre 2012 col Pula bloccato però da un brutto infortunio. Due stagioni fa l'esperienza a calcio a 5 serie C1 nel Cagliari 2000. Ora il ritorno in una categoria importante e in un club che si sta rinnovando dopo la retrocessione della scorsa stagione. La tecnica e l'esperienza di Cossu servirà tanto al mister Pierpaolo Piras che sta cercando di amalgare i nuovi arrivati con i tanti giovani che nello scorso anno erano nella Juniores e negli Allievi.

 

Il tecnico selargino l'ha subito utilizzato nell'amichevole contro il Muravera mettendolo in mezzo al campo con Luca Damiano e poi sulla fascia destra, il ruolo a lui più congeniale nel quale si era messo in evidenza nella Primavera del Cagliari prima di fare le esperienze nel mondo del professionismo. Con Alessio Cossu è arrivato anche Filippo Pilloni, classe 1995, difensore-centrocampista cresciuto nel Sanluri. Prima ancora erano arrivati i portieri Mariano Atzeni e Andrea Asunis (ex Castiadas), i difensori Andrea Berlucchi (ex La Palma) e Gianluca Recano (ex Tortolì e Vecchio Borgo Sant'Elia), il centrocampista Luca Damiano (ex La Palma) e l'attaccante Marco Mingoia (ex Arbus). Il club del presidente onorario Omero Nonnis vuole raggiungere la salvezza nel massimo campionato regionale dopo le difficoltà incontrate lo scorso anno in serie D.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna