Salta al contenuto principale
Il Sulcis Santadi piega il Capoterra 2000 e si laurea campione Regionale
SPETTACOLARE FINALE DEL CAMPIONATO JUNIORES

Il Sulcis Santadi piega il Capoterra 2000 e si laurea campione Regionale

Partita vivacissima e degna di una finale, quella disputata al Palazzetto di Elmas tra Sulcis Santadi e Capoterra 2000. Alla fine l'hanno spuntata per 5-4 i sulcitani di Perdighe, grazie ad un gran gol di Diego Demurtas, giunto quasi allo scadere di una gara dalle mille emozioni. Il Sulcis si laurea così campione Regionale Under 18 e andrà ad affronteranno la fase Nazionale dove Pani e compagni, incontreranno la vincente del girone Lombardo.

 

Inizio di gara blando. Le prime emozioni le regala il Capoterra 2000 di Momo Defraia che si porta sullo 0-2 grazie ad una splendida doppietta del suo giocatore migliore, Francesco Liccardi. Il Santadi a questo punto esce dal guscio ed inizia ad impensierire il portiere gialloblù Piano che salva la porta con ottimi interventi. Il bravo numero uno capoterrese nulla può prima della fine del tempo, quando arriva la rete dell'1-2, che riapre la gara per il Santadi del presidente Acca.

 

La ripresa è palpitante. Il Santadi inizia a testa bassa ma il portiere Piano sventa ancora in più di un occasione. A metà ripresa micidiale uno-due per il Santadi, che prima, su calcio di punizione, pareggia e poi realizza la rete del sorpasso, il 3-2, che arriva sugli sviluppi di calcio d'angolo. Il Capoterra 2000 non si arrende e nel giro di 2 minuti prima ristabilisce la parità ancora con Liccardi e poi ribalta il risultato, portandosi sul 3-4. La partita è concitata e ricca di ribaltamenti di fronte. Il Capoterra 2000 va vicino alla marcatura che potrebbe decidere l'incontro, ancora con Liccardi, ma il portiere sulcitano evita il peggio. Anche il Santadi continua ad attaccare, trascinato dai fratelli Pani. Ma solo i miracoli del portiere capoterrese Alessio PIano, sicuramente fra i migliori in campo, tengono a galla il Capoterra 2000. Gialloblù che però vengono raggiunti sul pari a pochi minuti dal termine: 4-4. Il Santadi non si accontenta e quando i suplementari sembrano cosa fatta, Diego Demurtas si inventa la rete del match: porta palla sulla fascia, converge al centro e lascia partire un tiro di sinistro che sbatte sul palo, prima di finire la sua corsa in rete. Esplode il Palazzetto di fede sulcitana. Il Sulcis è campione Regionale Juniores 2013. Ora per i Sulcis Boys si aprono le porte delle finali Nazionali. Primo avversario oltre Tirreno, i campioni Juniores della Lombardia, il Cometa.      

 

CAMPIONATO JUNIORES - FINALE REGIONALE

SANTADI - Capoterra 2000 - 5-4 (pt. 1-2)

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Under 18
Finale Juniores