Salta al contenuto principale
Mario Fadda, allenatore,
Ha vestito la maglia rossoblù nel 2013-14

Il Taloro ha trovato il nuovo allenatore: Mario Fadda guiderà i gavoesi

Giovane, preparato e già conosciuto dall'ambiente gavoese. Il Taloro sceglie il nuovo allenatore e trova l'accordo per la conduzione della prima squadra con Mario Fadda, ex giocatore rossoblù nella stagione 2013-14 quando arrivò lo storico quarto posto e la qualificazione alla semifinale playoff. Dopo quell'esperienza il 43enne silighese ha intrapreso la carriera da tecnico è ha guidato il Bonorva prima (tre anni con il salto in Promozione), poi il Siligo (2017-18 in Prima) e ancora il Bonorva (2018-19 in Promozione).

 

Si cimenterà per la prima volta in Eccellenza portandosi dietro un grande bagaglio di conoscenze frutto di una lunga carriera da calciatore (quasi 120 gol in 17 campionati di serie C1, serie D ed Eccellenza) che l'ha visto crescere nell'Olbia, poi fare il salto alla Spal e tornare in Sardegna per vestire le maglie del Castelsardo (dal 1997 al 1999) e Villacidrese (dal 1999 al gennaio 2013 dove ha conosciuto Roberto Mele, capitano del Taloro) in serie D prima della chiamata della Torres in C1 per una stagione e mezza. Nel 2004 sposerà il grande progetto del Tempio di Tusacciu in Eccellenza ottenendo la promozione al secondo anno, nel 2006 c'è il passaggio all'Arzachena in serie D (due stagioni), dal 2008, invece, inizierà il quinquennio al Porto Torres vincendo un altro campionato di Eccellenza (sempre al secondo anno). Dopo i tre anni di serie D coi turritani ecco l'approdo al Taloro dove si fa apprezzare per la grande serietà, professionalità e il rendimento in campo.

 

Sei anni dopo, quindi, ne diventa il tecnico e dovrà compiere l'impresa della salvezza: la squadra barbaricina si trova all'ultimo posto con 5 punti in 11 giornate. Lunedì scorso la società ha annunciato l'esonero di Romano Marchi, poi ha avviato una trattativa con Pierluigi Scotto affidando nel contempo al tecnico degli Allievi Franco Cottu la preparazione della gara contro il Carbonia perso 1-0 che segnava l'inaugurazione del Maristiai col nuovo manto in erba sintetica. Nel pomeriggio di ieri l'incontro e l'accordo concluso con Mario Fadda che, domenica prossima, farà l'esordio sul campo della San Marco nel primo dei tanti scontri diretti per la salvezza. Il Taloro sta partecipando al ventesimo campionato di fila in Eccellenza ed è la società con il maggior numero di partecipazioni al massimo torneo di calcio regionale.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
11ª giornata