Salta al contenuto principale
Tar del Lazio
Il Consiglio Federale non deciderà ancora su Fermana e Torres

Il Tar del Lazio concede la sospensiva a Campobasso e Teramo, congelati i ripescaggi

Ci ha pensato il Tar del Lazio a sciogliere il dubbio se nel Consiglio Federale di domani 28 luglio si potesse decidere di pubblicare subito la graduatoria dei ripescaggi (prima Fermana e seconda Torres) senza attendere l'esito del giudizio del Tribunale Amministrativo sui ricorsi di Campobasso e Teramo. La decisione di attendere, in ogni caso, si sarebbe potuta prendere in considerazione nella stessa riunione della Figc a Roma visto che la sentenza del Tar è prevista per il 2 agosto appena prima dell'annuncio della Lega Pro di pubblicare gironi e calendari.

 

Invece ha fermato tutto proprio il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio che, nel vedere depositati i ricorsi di Campobasso e Teramo, ha accolto la richiesta di sospensiva da parte dei due club. Sono proprio i molisani e gli abruzzesi a darne conto attraverso un comunicato: 

«Il Tar del Lazio, in accoglimento dell'istanza del Campobasso, ha concesso la sospensiva fissando la relativa seduta collegiale per il 2 agosto»

«Nella giornata di oggi il Tar del Lazio ha accolto l’istanza monocratica cautelare promossa dalla società S.S. Teramo Calcio s.r.l. e ha fissato la camera di consiglio al 2 agosto 2022, concedendo l’abbreviazione dei termini alla metà».

 

In questo modo le speranze della Torres di vedersi ufficialmente in serie C vengono congelate di un'altra settimana. Solo martedì prossimo e solo se il tribunale amministrativo con provvedimento monocratico confermerà quanto deciso dalla Giustizia Sportiva, il club sassarese potrà ritenersi in serie C.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022