Salta al contenuto principale
Il Tergu scatenato sul mercato, difesa rinforzata dall'arrivo di Corsini ex Budoni
Preso anche il portiere classe '96 Picconi

Il Tergu scatenato sul mercato, difesa rinforzata dall'arrivo di Corsini ex Budoni

Il Tergu Plubium completa la difesa e mette a segno un colpo importante. La società del presidente Lello Mela ha raggiunto l'accordo con il difensore Claudio Corsini, classe 1993, nelle ultime due stagioni in forza al Budoni in serie D portato due anni fa in biancoblù dal tecnico Raffaele Carbone che lo ebbe nell'esperienza fatta l'anno prima all'Arzachena.

Claudio Corsini (1993) nelle ultime due stagioni al BudoniUn giocatore importante per il pacchetto arretrato che andrà a fare coppia con Riccardo Carrucciu, ex Castelsardo. Buon fisico e discreta tecnica per Corsini che sarà alla prima esperienza in Eccellenza dopo 4 stagioni giocate in serie D la prima delle quali col Città di Marino. Il club anglonese nato dalla fusione col Plubium ha anche trovato il portiere fuoriquota, si tratta di Luca Picconi (classe 1996) l'anno scorso in forza proprio al Ploaghe e autore di diverse presenze in campionato.

 

Intanto la squadra di Davide Boncore ha battuto il Sorso per 4-2 nel test di questo pomeriggio giocato contro il Sorso (Promozione) e nel quale si è messo in evidenza l'attaccante Giuseppe Mangrella autore di una tripletta. Il Tergu ha completato il poker di gol grazie a Paolo Palmas confermando l'alto potenziale di una squadra che sarà tra le sicure protagoniste in Eccellenza e che verrà messa già a dura prova nel doppio confronto di Coppa Italia contro il Calangianus a partire da domenica prossima.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna