Arbitri designati: Succu di Nuoro per la sfida dei galluresi a Tempio
Coppa Italia, ritorno dei quarti: Budoni, Carbonia e Villasimius in vantaggio, parità tra Alghero e Ossese
La Coppa Italia di Eccellenza entra nel vivo con i delicati incontri di ritorno dei quarti di finale. Domani pomeriggio (fischio d'inizio alle ore 16) si decidono le quattro semifinaliste con le qualificazioni ancora tutte da decidere.
Nella parte alta del tabellone, il Budoni è messo meglio fatto la vittoria con lo scarto maggiore ma sul 4-2 al Tempio di due settimane fa la squadra di Cerbone deve recitare il mea culpa per aver abbassato l'attenzione nel finale consentendo i due gol a Bazile che dà ancora qualche chance ai galletti. Infatti col 2-0 - o comunque con qualsiasi vittoria con due gol di scarto - i ragazzi di Giorico porterebbero il match ai rigori. Ancora più incerta la sfida al Pino Cuccureddu perché Alghero e Ossese ripartono dallo 0-0 del Walter Frau ed un altro pareggio con qualsiasi numero di gol lascerebbe l'esito della qualificazione ai tiri dagli undici metri.
Incertezza anche nella parte bassa del tabellone con due squadre uscite vincitrici di misura nelle sfide d'andata. Il Villasimius affronta la Nuorese in trasferta partendo dall'1-0 firmato Miranda. La squadra di Cirinà punta a ribaltare il punteggio ma deve battere i sarrabesi di Manunza con due gol di scarto. Obiettivo simile ce l'ha il Monastir che, però, dovrà tentare di rovesciare il Carbonia allo Zoboli dopo essersi fatto sorprendere in casa due settimane fa. Se i barbaricini possono contare sul campo amico per approdare in semifinale, i campidanesi proveranno a far valere il maggior tasso tecnico anche se i sulcitani hanno dimostrato finora di non temere nessuno e di giocare sempre ad armi pari.
ALGHERO-OSSESE (and 0-0) arbitra Vincenzo Melis di Ozieri (Mario Puggioni di Sassari e Pier Giuseppe Bellai di Ozieri)
TEMPIO-BUDONI (and 2-4) arbitra Francesco Succu di Nuoro nella foto (Matteo Degortes di Olbia e Mattia Cordeddu di Sassari)
NUORESE-VILLASIMIUS (and 0-1) arbitra Claudio Salvatore Marongiu di Sassari (Alessandro Cola di Ozieri e Mario Canu di Olbia)
CARBONIA-MONASTIR (and 2-1) arbitra Luca Sanna di Sassari (Alexandra Baneu di Oristano e Alessandro Anedda di Cagliari)