Salta al contenuto principale
Adebayor: "Africa deve cambiare immagine"

Il Togo si ritira dalla Coppa d'Africa

Il Togo si ritira ufficialmente dalla Coppa d'Africa. Il drammatico agguato subito dalla Nazionale africana ha portato alla ovvia decisione da parte della federazione, ancora sotto shock per la morte di alcuni membri dello staff e al ferimento di diverse persone a bordo del bus preso d'assalto dai terroristi angolani.

Ancora sconvolto dall'accaduto, il capitano Adebayor, attaccante del Manchester City, ha parlato del brutto episodio accaduto al confine tra Angola e Congo: «Sto capendo solo ora quanto è accaduto. Sono terrorizzato, sono uno di quelli che ha portato i feriti all'ospedale La decisione più giusta è ritirarci dal torneo - continua il togolese- , nessuno dei miei compagni pensa che una manifestazione di calcio, anche importante come la Coppa d'Africa,  valga la propria vita. L'Africa deve cambiare la propria immagine se si vuole avere la giusta considerazione».

Il bomber di Roberto Mancini, come informa il sito internet dei citizans, è già sulla via del ritorno verso l'Inghilterra. E sulla falsa riga del Togo, è partita la battaglia burocratica di molte società europee per far rientrare in patria i propri tesserati: l'Udinese ha chiesto ufficialmente il rientro del ghanese Asamoah, il Portsmouth, che nel continente nero ha ben sei atleti, si sta muovendo nella stessa direzione.

La situazione insomma non è delle migliori, a pochissime ore dal calcio d'inizio. Anche se con tutta probabilità la manifestazione si svolgerà regolarmente. The show must go on.

 

Filippo Congiu

In questo articolo
Stagione:
2009/2010
Tags:
Coppa D'africa