Salta al contenuto principale
Il Tortolì ha trovato il portiere di esperienza: arriva Antonio Fortuna
Ha giocato tanti anni in Eccellenza e serie D

Il Tortolì ha trovato il portiere di esperienza: arriva Antonio Fortuna

Ha cercato Marco Manis per settimane, quando c'era in ballo la trattativa con Bernardo Mereu, poi il Tortolì ha affidato la panchina a Giorgio Melis e ha scelto il portiere da affiancare a Giorgio Micarelli.

Si tratta di Antonio Fortuna, classe 1989, reduce da una stagione di transizione dopo aver contribuito a far raggiungere la salvezza al Calangianus due stagioni fa (aveva però iniziato col Samassi in sostituzione dell'infortunato Romita) quando i galluresi vinsero i playout contro il Serramanna. Il 26enne estremo difensore quartese, ad inizio mercato, era stato trattato dal Ghilarza che poi aveva scelto uno dei big nel ruolo come Simone Deliperi. Con il sì al Tortolì cerca un rilancio della carriera che l'aveva visto esordire in serie D nel 2008 con la maglia della Villacidrese, poi giocare titolare col Castelsardo nel 2009/10 sempre in serie D e passare all'Arzachena la stagione successiva. Poi il passaggio in Eccellenza col San Teodoro nel 2011/12 e, il campionato seguente, la prima esperienza con il Calangianus sempre nel massimo campionato regionale.

Il Tortolì è sempre alla ricerca di un difensore centrale e di un centrocampista e debutterà sabato in anticipo sul campo del Porto Corallo nell'andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza. Il club ogliastrino del presidente Pierpaolo Cualbu ha confermato alcuni perni della scorsa stagione come Antonino D'Agostino, il bomber e capitano Marco Nieddu, i difensori Daniele Alessandrì, Simone Monni. I nuovi volti sono quelli di Claudio Placentino, ex capitano del Lanusei e reduce dalla doppia promozione con i biancorossoverdi, e del difensore Carmine Errico, classe 1989. proveniente dal Girasole (Promozione).

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna