Salta al contenuto principale
Antonio Madau, allenatore, Tharros
Le designazioni arbitrali della 2ª giornata di ritorno

Il turno è di nuovo completo, nei 5 anticipi c'è la gara della Tharros

Turno completo per la Promozione che, nella  2ª giornata di ritorno, manda in onda le 21 partite suddivise nei tre gironi. In settimana sono state fissate le date dei recuperi (Atletico Cagliari-Quartu 2000, Cortoghiana-Villasimius, Fermassenti-Andromeda e Villamassargia-Gonnosfanadiga per il girone A, Portotorres-Oschirese per il girone “C”) per domenica 27 febbraio. Al sabato sono previsti ben 5 anticipi che interessano tutti i gironi ma ben tre sono in quello B.

 

Nel girone A l'anticipo è un derby del Sulcis tra Villamassargia e Cortoghiana che mette in palio punti importanti in chiave salvezza. La giornata di domenica vedrà il solito duello a distanza per il primo posto con la Monteponi che riceve l'Andromeda dall'alto del vantaggio di 10 punti sul Villasimius coi sarrabesi che fanno il debutto nel 2022 avendo saltato il match di domenica scorsa col Cortoghiana. La squadra di Prastaro sopita la Fermassenti, in lotta per evitare la retrocessione diretta. Posticipo di un'ora per il match tra Selargius e Orrolese che dà ai granata di Giordano la possibilità di agganciare i sarcidanesi al quarto posto.

 

Nel girone B ben tre anticipi con la capolista Tharros che riparte dal vantaggio di tre punti sull'immediata inseguitrice (Tortolì) scendendo in campo al Meledina di Ozieri contro i canarini di Terrosu che hanno vinto 5 delle 7 gare giocate in casa nel girone d'andata. Occhi apertissimi per gli oristanesi di Madau. Da non perdere nemmeno l'anticipo dell'Arborea contro il Tonara coi gialloblù di Trudu che devono cancellare lo scivolone dell'avvio del ritorno contro i barbaricini che hanno preso un passo importante con la gestione Succu. Il derby barbaricino tra Sadali e Suelo mette al confronto le ultime due della classe che come obiettivo primario hanno quello di evitare la retrocessione diretta. Domenica scenderanno in campo la vice capolista Tortolì a Buddusò e la Macomerese sul campo della Paulese.

 

Nel girone C la giornata viene aperta da Stintino-Valledoria coi nurresi che stanno spingendo per agganciare il terzetto di testa e puntano alla vittoria contro il fanalino di coda. Per la domenica occhi puntati sul Tempio chiamato a dare un segnale forte dopo il clamoroso tonfo a Luogosanto ospitando il San Teodoro che ha chiuso l'anno fermando sul pari lo Stintino ed è ripartito col poker alla Lanteri. Le altre due nuove capolista Calangianus e Usinese avranno impegni diversi, i giallorossi di Rusani a Oschiri e i sassaresi di Calledda in casa col Porto Cervo.

 

Queste le designazioni arbitrali per i match di sabato e domenica:

GIRONE A

ATLETICO NARCAO-ATLETICO CAGLIARI arbitra Marco Spiga di Carbonia (Tiberio Deidda di Carbonia e Riccardo Mastino di Cagliari)

LA PALMA M.U.-GONNOSFANADIGA arbitra Federico Sanna di Oristano (da designare e Luca Casula di Carbonia)

MONTEPONI IGLESIAS-ANDROMEDA arbitra Mattia Capotosto di Oristano (Nicolò Pili di Cagliari e Giuseppe Puddu di Oristano)

PRO SIGMA-QUARTU 2000 arbitra Samuel Fronteddu di Nuoro (Francesco Serusi e Danilo Gorni di Oristano)

SELARGIUS-ORROLESE arbitro da designare ore 16

VILLAMASSARGIA-ATLETICO CORTOGHIANA arbitra Luca Sanna di Sassari (Giuseppe Puddu e Andrea Tore di Oristano) sabato ore 15

VILLASIMIUS-FERMASSENTI arbitra Eleonora Pili di Cagliari (da designare e Roberto Basile di Cagliari)

 

GIRONE B

ARBOREA-TONARA arbitra Samuel Fronteddu di Nuoro (Luca Casula di Carbonia e Filippo Noschese di Oristano) sabato ore 16

BITTESE-BONORVA arbitra Vincenzo Melis di Ozieri (Sara Narduzzi di Nuoro e Andrea Tore di Oristano)

BUDDUSÒ-TORTOLI arbitra Luca Sanna di Sassari (Giuseppe Corda di Olbia e Gabriele Zedda di Ozieri)

OZIERESE-THARROS arbitra Federico Sale di Nuoro (Marco Faggiani di Sassari e Flavio Pisu di Oristano) sabato ore 15

PAULESE-MACOMERESE arbitra Federico Salis di Cagliari (Cristian Puddu e Daniele Di Maggio di Ozieri)

SADALI-SEULO arbitra Mattia Capotosto di Oristano (Mario Canu di Olbia e Alexandra Baneu di Oristano) sabato ore 16

SAMUGHEO-FONNI arbitra Nicolò Fronteddu di Nuoro (Gian Paolo Orrù e Alexandra Baneu di Oristano)

 

GIRONE C

LANTERI-SINISCOLA MONTALBO arbitra Francesco Marcato di Cagliari (Luca Nuvoli e Michele Acciaro di Alghero)

OSCHIRESE-CALANGIANUS arbitra Francesco Ruggiero di Oristano (Alessandro Ventuleddu di Sassari e Gianfilippo Veneruso di Nuoro)

POSADA-PORTO TORRES arbitra Nicola Mele di Sassari (Saverio Marasciulo di Olbia e Henrique Masu Ruela di Olbia)

STINTINO-VALLEDORIA arbitra Nicolò Fronteddu di Nuoro (Alessandro Cola e Cristian Puddu di Ozieri) sabato ore 15

TEMPIO-SAN TEODORO arbitra Paolo Carta di Oristano (Marco Faggiani di Sassari e Mario Canu di Olbia)

THIESI-LUOGOSANTO arbitra Simone Crobu di Oristano (Roberto Solinas e Gavino Scodino di Sassari)

USINESE-PORTO CERVO arbitra Claudio Salvatore Marongiu di Sassari (Matteo Degortes di Olbia e Mario Puggioni di Sassari)

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
15ª giornata